Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 12 giugno 2020 ore 16:04

Nuove condotte idriche in via Cavour e De Gasperi

Una fase dei lavori a Peccioli
Una fase dei lavori a Peccioli

Sono stati conclusi due importanti lavori di Acque Spa, investimento da 200mila euro per la sostituzione di 450 metri di tubazioni



PECCIOLI — Sono terminati nel mese di aprile due importanti interventi di Acque SpA sull'acquedotto nel Comune di Peccioli

Due progetti a pochi passi l'uno dall'altro, e con lo stesso identico obiettivo: sostituire le condotte idriche vetuste, migliorando complessivamente il servizio e, al contempo, eliminando il rischio di perdite, e i relativi disagi per gli utenti, per una migliore gestione della risorsa. Traguardo raggiunto sia per via Cavour che per via De Gasperi, grazie al risanamento di circa 450 metri totali di rete, per un investimento di 200mila euro.

L’intervento in via Cavour, il primo a partire nell'estate scorsa, ha portato alla sostituzione di una condotta particolarmente datata (quella nel tratto compreso tra via 8 Marzo e via De Gasperi) e per questo soggetta in passato a frequenti rotture. Un lavoro importante, non tanto e non solo nei numeri - sono 300 i metri di condotta sostituita - quanto soprattutto per la situazione critica che è stata adesso affrontata in modo risolutivo. Dopo via Cavour i lavori si sono spostati in via De Gasperi, per l’ammodernamento di ulteriori 150 metri di condotta. Le operazioni si sono chiuse nelle settimane scorse, con un leggero ritardo rispetto al crono-programma iniziale anche a causa della situazione legata alla diffusione del Coronavirus.

Sia per via Cavour che per via De Gasperi le nuove condotte entrate in funzione sono state realizzate in ghisa sferoidale, un materiale più resistente rispetto alle reti di “vecchia generazione”. In più sono stati rinnovati tutti gli allacci d’utenza, e il risultato sarà quindi un complessivo miglioramento del servizio idrico per un numero significativo di utenze. A breve, trascorso il tempo necessario per l’assestamento del terreno, sarà garantita anche la riasfaltatura dei tratti di strada interessati dai lavori di risanamento dell’acquedotto.

Il doppio intervento di Acque si inserisce nel quadro dei lavori programmati in sinergia con l’amministrazione comunale sul territorio di Peccioli, allo scopo di ammodernare, tratto dopo tratto, l’acquedotto cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità