Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 09:59

Qualche notte con l'acqua a singhiozzo

Acque Spa ha comunicato i tempi dei cicli di flussaggio che riguardano il territorio calcinaiolo e la frazione pontederese di Pardossi



CALCINAIA — Acque SpA comunica che da domenica 7 a venerdì 12 giugno verrà effettuato un ciclo di flussaggi sulla rete idrica nel Comune di Calcinaia e a Pardossi (nel Comune di Pontedera) allo scopo di prevenire fenomeni di torbidità nell'acqua erogata. 

Gli interventi saranno eseguiti in orario notturno, dalle 23 fino alle 6 del giorno successivo, e interesseranno le diverse zone del territorio secondo il seguente cronoprogramma:

- Dalle 23 di domenica 7 alle 6 di lunedì 8 giugno, e dalle 23 di lunedì 8 alle 6 di martedì 9 giugno, a Calcinaia-capoluogo, Montecchio, Moretti, Sardina e Chiesino Allori; 

- Dalle 23 di martedì 9 alle 6 di mercoledì 10 giugno, dalle 23 di mercoledì 10 alle 6 di giovedì 11 giugno, e dalle ore 23 di giovedì 11 alle 6 di venerdì 12 giugno, a Fornacette, Chiesino-Allori e Pardossi (nel Comune di Pontedera).

Durante l'esecuzione dei lavori si verificheranno abbassamenti della pressione e saranno possibili brevi interruzioni idriche. Il ripristino del servizio potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati a scomparire in breve tempo.

Al fine di limitare possibili disagi, per ogni zona interessata dagli interventi verrà allestito un servizio di approvvigionamento idrico sostitutivo: in via Corsi a Calcinaia; in piazza Timisoara e via Tosco Romagnola (vicino alla casa di riposo) a Fornacette; in via La Torre a Pardossi.

Allo scopo di limitare eventuali disagi, Acque suggerisce agli utenti di:

Fare una piccola scorta d’acqua nelle ore precedenti: quanto basta per le necessità domestiche durante le ore dell’intervento.

Ove presenti, escludere temporaneamente i depositi e le autoclavi: una misura preventiva per evitare che, al ripristino dell’erogazione, possano introdursi dentro l’impianto eventuali residui collegati alla torbidità

Non azionare lavatrici e lavastoviglie fino a quando l’acqua non sarà tornata limpida.

In caso di torbidità, ove possibile, far scorrere un piccolo quantitativo d’acqua dal punto di erogazione più vicino al contatore, per un più rapido ritorno ad un’acqua limpida.

Per chiarimenti o aggiornamenti è possibile contattare il numero verde 800 983 389.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità