Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 26 agosto 2022 ore 20:00

Palazzo Senza Tempo, un premio da Chicago

Palazzo Senza Tempo

Gli International Architecture Awards premiano il progetto di Cucinella per il palazzo di via Carraia. A Settembre le premiazioni ad Atene



PECCIOLI — Gli Stati Uniti nel destino. Mentre il legame con New York si consolida, Peccioli è ancora una volta protagonista al di là dell’Atlantico. Stavolta, per la precisione, si tratta di Chicago e dello Chicago Athenaeum, il museo di architettura e design che ha inserito il progetto del Palazzo Senza Tempo tra i vincitori degli International Architecture Awards.

Un riconoscimento prestigioso, arrivato nella categoria “ripristino e ristrutturazione”, e che va allo studio Mario Cucinella Architects pochi giorni dopo il Novum Design Award, altro riconoscimento internazionale legato al design di alta qualità consegnato allo studio e al borgo.

Il 9 Settembre, nel corso di una serata di gala ad Atene, a pochi metri dal Partenone, si terrà la cerimonia di premiazione dell'International Architecture Awards alla quale Comune di Peccioli e Belvedere spa sono stati invitati a partecipare.

Tra i 150 progetti selezionati, dai 650 proposti in tutto il mondo, la giuria internazionale, nella categoria del Palazzo Senza Tempo, ha premiato anche Julu Place 758 a Shanghai in Cina, lo Urban Bloom-Galleria Timeworld a Daejeon in Corea del Sud, il Theatre Royal Drury Lane Restoration a Londra, il Royal Museum of Fine Arts di Anversa in Belgio, il Latitude Renovation-Extension a Parigi, la Cathedral of the Holy Cross Renovation di Boston negli Stati Uniti e, infine, il Kumamoto Castle Reconstruction Observation Path, di Kumamoto, in Giappone.

La Galleria Timeworld di Daejon

La Défense Arena di Parigi

Il Royal Museums of Fine Arts di Antwerp


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità