Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA15°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 25 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Sparatoria in una scuola elementare in Texas, morti e feriti

Attualità venerdì 13 maggio 2022 ore 18:00

Piscina coperta, primo passo in avanti

Un rendering della piscina coperta

Sono stati consegnati i lavori per la nuova struttura che si inserirà negli impianti "Alfredo Pagni". Occuperà uno spazio di oltre 1400 metri quadri



PECCIOLI — Gli impianti sportivi "Alfredo Pagni" accoglieranno la nuova piscina comunale coperta. Il primo passo, in questa direzione, è stato fatto con la consegna dei lavori alle ditte coinvolte nella costruzione dell'impianto, dopo l'approvazione in Consiglio comunale del protocollo d'intesa tra amministrazione, Belvedere Spa, Fondazione Peccioliper e Uisp Valdera.

La piscina, come detto, si integrerà con l’impianto scoperto già esistente, che aprirà regolarmente il 28 Maggio, con l’obbiettivo di incrementarne la fruizione durante tutto l’anno. In totale, l'estensione sarà di poco superiore a 1400 metri quadrati.

Il progetto, infatti, prevede anche attività come l’attività fisica adattata e la ginnastica dolce per la terza età, la ginnastica riabilitativa rivolta a soggetti con infortuni e portatori di handicap, i corsi per le gestanti e quelli di acquaticità per i neonati, oltre che tutti i vari corsi per tenersi in forma quali il fitness, l’hydrobike e l’acquagym.

L'interno dell'impianto in un rendering


Una volta ultimata, la piscina avrà una vasca corta per il nuoto di 25 metri con profondità costante di 1,40 metri, che costituisce l’elemento ordinatore lungo il cui lato maggiore si sviluppano da una parte le gradinate destinate ad ospitare il pubblico. Quindi, una vasca per l’apprendimento e un’area per il pubblico e gli accompagnatori con piccola tribuna autoportante costituita da due gradoni con una novantina di posti a sedere.

Un dettaglio del rendering dell'esterno della piscina


Ci sarà, infine, un atrio con funzioni di accoglienza, smistamento, cassa, amministrazione, servizio di primo soccorso per il pubblico, oltre che spogliatoi per atleti, bagnanti e personale tecnico o giudici di gara con annesso locali docce e servizi igienico sanitari¸ oltre a locali tecnologici. 

Un altro lato del rendering

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è accaduto in via Primo Maggio, dove una donna ha vandalizzato alcuni veicoli parcheggiati nella strada a pochi passi dal centro città
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Neva Panicucci nei Guidi

Lunedì 23 Maggio 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità