Attualità sabato 23 agosto 2025 ore 07:55
Al lancio del Giro e della Sabatini anche Garzelli

Il vincitore del Giro d'Italia 2000 ed ex compagno di squadra di Marco Pantani parteciperà al via ufficiale delle due corse a Palazzo Senza Tempo
PECCIOLI-PONTEDERA — Si avvicinano a passi svelti le due giornate di ciclismo internazionale in Valdera, lungo le cui strade sfrecceranno i partecipanti del Giro della Toscana Memorial "Alfredo Martini", il 10 Settembre, e del Gran Premio Città di Peccioli Coppa Sabatini.
Fulcro delle due competizioni, come negli scorsi anni, saranno Pontedera per il Giro e Peccioli per la Sabatini, entrambe gare valide per il Memorial "Alfredo Martini" e comprese nella Coppa Italia delle Regioni e delle Province Autonome.
Ma, come al solito, per conoscere tutti i dettagli della corsa organizzata dall'Unione Ciclistica Pecciolese occorrerà attendere la presentazione ufficiale che si terrà giovedì 5 Settembre a Palazzo Senza Tempo, nel cuore di Peccioli. Qui, oltre ad Andrea Tafi, ex ciclista professionista e ormai tra i volti delle due corse, ci sarà anche Stefano Garzelli, vincitore da professionista del Giro d’Italia 2000.
Garzelli, in quell'anno, era compagno di squadra del "Pirata" Marco Pantani alla Mercatone Uno. In carriera, invece, si è aggiudicato anche tante classiche, mentre oggi è uno degli opinionisti di Rai Sport per le gare ciclistiche.
Del resto, anche il Giro della Toscana e la Coppa Sabatini saranno trasmesse sul canale dedicato della tv di Stato, vista anche la partecipazione di squadre World Tour come Uae Emirates, Jayco AlUla, Team Cofidis e Astana. In totale, la squadre partecipanti, compresi i gruppi sportivi, saranno 25.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI