Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 05 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»

Sport martedì 10 settembre 2024 ore 10:00

Uae Emirates, gli occhi sul doppio successo

Diego Ulissi

Hirschi, Ulissi e il giovanissimo Christen: il team emiratino vuol ottenere la 72esima vittoria di squadra in stagione con i suoi campioni



PECCIOLI-PONTEDERA — Mancano 24 ore alla partenza del Giro della Toscana e, dunque, 48 al Gran Premio di Peccioli Coppa "Sabatini" ed è tempo delle previsioni. Difficile, come sempre, dare indicazioni, ma la presenza di squadre come la Uae Emirates non può che far accendere l'attenzione sui corridori del team emiratino.

Un paio di giorni fa, infatti, lo svizzero Marc Hirschi, già vincitore della Coppa "Sabatini" del 2023, si è imposto anche nel 46esimo Gran Premio Industria e Artigianato di Larciano, centrando la 70esima vittoria del 2024 per la Uae Emirates. "Speriamo di raggiungere presto quota 72, magari a Giro di Toscana e Coppa Sabatini - ha commentato Marco Marzano, diesse della squadra - non sarà facile vincere per noi: rispetto alla gara di Larciano il cast sarà più qualificato. Alle gare di Pontedera e Peccioli correranno 23 squadre, di cui 8 catalogate World Tour. E anche i teams Uci Professional schiereranno corridori forti".

Gli emiratini, per il Giro della Toscana di domani, mercoledì 11 Settembre, schiereranno come punte Diego Ulissi, ciclista cecinese, e l'elvetico Jan Christen; per la gara di Peccioli, quindi, si aggiungerà anche il campione in carica Hirschi. "Hanno la vittoria nel Dna - ha aggiunto Marzano - e quando accettano di partecipare a una gara puntano sempre al risultato di prestigio".

Hirschi, 26 anni, nel 2022 ha trionfato al Giro della Toscana e l’anno scorso, appunto, al Gran Premio Città di Peccioli Coppa "Sabatini". Ulissi, invece, al Giro di Toscana vanta la terza posizione del 2021, mentre ha vinto l'edizione 2013 della gara pecciolese. Christen alle corse in Toscana valide per il Memorial "Alfredo Martini" può essere un jolly importante: ha solo 20 anni e nella stagione in corso vanta ben 3 vittorie, compreso il Giro dell’Appennino.

L'attenzione, però, è soprattutto rivolta a Hirschi: l’elvetico vanta 6 vittorie stagionali, compreso il Gran Premio di San Sebastian. "Per un determinato target di corse, in questo periodo Hirschi è quasi imbattibile - ha proseguito Marzano - naturalmente, anche Ulissi ci tiene a fare bella figura nella sua Toscana: Diego è andato forte nelle gare a tappe estive che ha disputato, sono certo che al Toscana e alla
Sabatini farà bella figura".

Per Hirschi e Ulissi, l'appuntamento in Valdera potrebbe essere l'ultimo per festeggiare con la Uae Emirates: da Gennaio, infatti, il primo andrà alla Tudor, mentre il secondo all'Astana. "Hirschi è atleta e uomo formidabile, dispiace perderlo - ha concluso - Ulissi è cresciuto con noi prima alla Lampre e ci è rimasto fedele quando in molti siamo passati alla Uae. Siamo insieme da una vita con Diego, altra persona eccezionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La strada sarà chiusa al traffico veicolare e pedonale nel tratto compreso tra l'abitato di Chianni e l'innesto della Sp 55 Pian del Pruno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità