Attualità martedì 05 gennaio 2021 ore 18:45
Posti smart working per chi non li ha a casa

Li mette a disposizione gratis il Comune di Peccioli che ha allestito le postazioni nei locali dell'Incubatore di impresa. Connessione con fibra
PECCIOLI — Il Comune di Peccioli ha deciso di allestire nei locali dell'Incubatore di impresa, nella zona industriale della Fila, alcune postazioni per lavorare in smart working, in questo periodo di emergenza sanitaria a causa della Covid-19.
Le postazioni sono dotate di connessione a internet con fibra ottica e sono destinate, gratuitamente, a quei cittadini che devono lavorare da remoto, ma non possono farlo a casa. Ogni tavolo è singolo e il locale ha impianti per il ricambio dell'aria.
Le postazioni saranno assegnate gratuitamente con un bando e sono destinate ai residenti della zona. All'inizio saranno otto i posti, che potranno essere aumentati in base alle richieste. L'obiettivo dell'amministrazione è molteplice: favorire la digitalizzazione, aiutare chi non ha spazi sufficienti in casa e ricreare all'Incubatore uno spaccato di socialità in sicurezza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI