Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura venerdì 12 febbraio 2016 ore 16:30

Premi e borse di studio a quattro baby pianisti

Successo per i piccoli talenti dell'Accademia Musicale Alta Valdera alla rassegna "L'Angelo Biondo" a Bientina



PECCIOLI — Grandi risultati la scorsa settimana per l'Accademia Musicale Alta Valdera che ha visto trionfare alcuni baby pianisti alla terza edizione della rassegna musicale L'Angelo Biondo a Bientina.

Ben quattro dei sei talenti dell'Accademia hanno infatti ricevuto una borsa di studio.

Letizia Biondi, 8 anni e allieva di pianoforte della professoressa Francesca Cenderelli da tre anni, ha vinto una borsa di studio per la categoria A.

Ludovica Biondi, 4 anni e allieva di pianoforte della professoressa Francesca Cenderelli da un anno, ha vinto una borsa di studio per la categoria Prime Note.

Chiara Rossi e Martina Rossi, allieve di pianoforte della professoressa Silvia Mannari da cinque anni, hanno vinto una borsa di studio per la categoria Piccole Formazioni.

Insieme a loro si sono esibite anche Benedetta Bessi ed Erica Vannuccini.

“Sono molto felice di aver scelto insegnati che riescono a fare la differenza e sono costante motivo di orgoglio per l’Accademia Musicale Alta Valdera - ha commentato con soddisfazione il direttore Simone Valeri -. Ogni anno riescono a raggiungere grandi traguardi con i loro allievi grazie alla grande professionalità e al costante impegno. I programmi dei nostri insegnanti sono mirati ad una crescita musicale di alto livello”.

Prossima sfida per gli allievi dell’Accademia Musicale Alta Valdera, che ormai ha superato il numero di 150 iscritti, è il XXIII Concorso pianistico Nazionale Giulio Rospigliosi, che si terrà nella prestigiosa location di Villa Rospigliosi a Lamporecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica