QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità martedì 05 novembre 2019 ore 15:07

Problemi dell'adolescenza e genitorialità

Al via "Crescita ad ostacoli", incontri promossi da Comune e Istituto Comprensivo con la Fondazione Stella Maris, grazie al supporto di Belvedere Spa



PECCIOLI — L'amministrazione comunale, con la Fondazione Stella Maris e l'Istituto Comprensivo Statale "Fra' Domenico da Peccioli" di Peccioli e Palaia, in collaborazione con Belvedere Spa, hanno messo in programma un ciclo di incontri dal titolo "Crescita ad ostacoli", per parlare dei rapporti fra genitori e figli in età adolescenziale.

Gli incontri, tenuti dagli esperti della Fondazione Stella Maris, saranno svolti negli spazi di Fonte Mazzola a Peccioli e sono rivolti alle famiglie degli alunni del Comprensivo e a tutta la cittadinanza interessata.

Il primo appuntamento è alle 21 di domani, mercoledì 6 novembre: la dottoressa Annarita Milone - neuropsichiatra infantile, responsabile servizio AdN - interverrà su "Le condotte dirompenti ed aggressive in adolescenza".

Gli altri appuntamenti saranno: il 13 novembre con la dottoressa Valentina Viglione, neuropsichiatra infantile, su "I disturbi socio-relazionali, attentivi e comportamentali in età prescolare e scolare"; il 20 novembre con la dottoressa Maria Mucci, neuropsichiatra
infantile, responsabile U.O. Emergenza Psichiatrica, su  "Le condotte autolesive suicidarie e non
suicidarie in adolescenza"; il 27 novembre con il dottor Stefano Berloffa, neuropsichiatra
infantile, su "Le dipendenze comportamentali in adolescenza: internet addiction e dintorni".



Tag

Un'alleanza con Salvini? Ecco cosa ha risposto Matteo Renzi

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica