Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 23 maggio 2023 ore 10:50

Pronta la nuova Sala del Regno

La Sala del Regno di Peccioli

Testimoni di Geova da una decina di Regioni d'Italia hanno contribuito alla realizzazione del nuovo luogo di culto sul territorio comunale pecciolese



PECCIOLI — Il nuovo luogo di culto dei Testimoni di Geova, che potrà ospitare oltre 300 fedeli, è pronto. Dopo gli interventi realizzati da ditte specializzate, infatti, le ultime rifiniture sono state approntate da circa 400 volontari religiosi, provenienti da tutta Italia.

"In alcuni giorni i volontari sono stati anche 70 contemporaneamente - ha detto Stefano Seu, capo cantiere - in tutto il periodo dei lavori l’atmosfera è stata di grande entusiasmo e partecipazione e tutti hanno mostrato speciale attenzione al rispetto delle regole per la sicurezza. Dobbiamo ringraziare l’ottima collaborazione che ci è stata mostrata dalle autorità locali, il Comune, i vigili urbani, gli architetti e tutti i tecnici coinvolti".

"Mi fa molto piacere che sia stato scelto il nostro Comune per questo edificio - ha commentato il sindaco Renzo Macelloni - è giusto che ciascuna confessione religiosa abbia il proprio spazio, soprattutto se collabora per il benessere sociale. Personalmente, sono lieto di essere garante dell’area assegnata: c’è stata una buona collaborazione e tutti i volontari si sono dimostrati ben organizzati, precisi e molto attenti".

Anche la costruzione della Sala del Regno di Peccioli è parte di un programma mondiale di costruzione di luoghi di culto autofinanziato dai fedeli stessi. 

"Il nuovo edificio sarà aperto a tutti e permetterà lo svolgimento delle attività religiose in un ambiente moderno e accogliente - ha concluso Emanuele Fogliani, portavoce dei Testimoni di Geova per Toscana - ci auguriamo che possa contribuire al miglioramento dell’urbanizzazione locale di carattere religioso e culturale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità