Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Lavoro venerdì 05 marzo 2021 ore 13:24

Pronte le postazioni smart working gratuite

Realizzate nella zona di Peccioli Produce, sono pensate per chi deve lavorare da casa ma non ha spazi o una connessione veloce



PECCIOLI — Sono pronte le otto postazioni destinate allo smart working che il Comune ha voluto realizzare e intende assegnare gratuitamente a lavoratori residenti in zona che devono lavorare da remoto, ma magari non hanno spazi adeguati nelle loro abitazioni o una connessione veloce.

Gli spazi – la cui realizzazione era stata annunciata dall’Amministrazione Comunale alcune settimane fa sia per assecondare la svolta tecnologica dello smart working accelerata dal Covid, ma anche per contenere le conseguenze di questa riduzione della socialità – sono dei piccoli uffici, ad uso singolo, provvisti di impianti di ricambio d’aria e dotati di connessione internet in fibra ottica posti all’interno dei locali dell’Incubatore d’imprese, nella zona di Peccioli Produce.

In seguito al bando verrà allestito, di fianco a queste postazioni, anche un ampio spazio comune con arredi e distributori automatici per coffee break, dove i lavoratori assegnatari dei box potranno interagire fra loro.

"La pandemia ha ridisegnato lo stile di vita di tutti, riducendo la socialità per come l’abbiamo sempre vissuta e costringendoci al lavoro smart, alla didattica a distanza, alle conference call, agli spettacoli in streaming, ai webinar formativi. Lo spazio privato della casa si è sovrapposto a quello pubblico del lavoro e dello svago", ha spiegato il Comune.

L’obiettivo di questa iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale è quello di "Supportare la digitalizzazione che il Covid ha velocizzato, ma anche tentare di ricreare a pochi chilometri da casa propria uno spaccato di vita sociale e una identità lavorativa territoriale andando in contro a chi ha difficoltà logistiche e tecnologiche e salvando l’importanza delle relazioni umane."

La prossima settimana verrà pubblicato sui canali del Comune di Peccioli – sito istituzionale ed App Sistema Peccioli – il bando per l’assegnazione delle otto postazioni attrezzate. In base al numero di richieste che perverranno, l’Amministrazione Comunale è pronta ad aumentare gli spazi all’interno dei locali nella zona di Peccioli Produce.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore rilevate 25 nuove positività al coronavirus in Valdera. I dati della Ausl Toscana nord ovest anche su ricoverati e vaccinazioni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca