Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA11°12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Minaccia di buttarsi dal balcone per 44 ore. Alla fine lo bloccano così

Attualità martedì 29 marzo 2022 ore 15:00

Prosegue il percorso sociale del Gruppo Giovanile

L'incontro al Triangolo Verde del Gruppo Giovanile Legoli

Dopo il primo appuntamento con il dottor Gabbanini, il Gruppo Giovanile prepara un nuovo incontro per far incontrare nonni e nipoti in cucina



PECCIOLI — Il Gruppo Giovanile di Legoli si prepara al secondo appuntamento delle "Energie sociali", il percorso promosso dai Comuni di Peccioli e Lajatico. L'associazione, infatti, è tra le 8 che hanno ricevuto un finanziamento per promuovere progetti che rispondono alle domande sul come vivremo insieme nel futuro.

Il nuovo incontro si chiama "Aggiungi un posto a tavola" ed è in programma per il prossimo 2 Aprile. Nella cucina adiacente al parcheggio pubblico a Legoli, ai fornelli ci saranno nonni e nipoti per un menù a base di tagliatelle senza glutine. 

In precedenza, il Gruppo Giovanile di Legoli, per dare avvio a un ciclo di incontri, ha organizzato un incontro su salute e benessere personale, nel quale è intervenuto il dottor Massimo Gabbanini, direttore Uoc ginecologia e ostetricia dell'Azienda Usl Toscana Sud Est del presidio ospedaliero Alta Val d'Elsa. Il medico ha puntato ad aumentare la consapevolezza dei presenti su come il virus Hpv possa essere causa di diversi tumori come alle ovaie, al collo dell'utero e alla cervice

Il dottor Gabbanini durante l'incontro


A seguire, la maestra Arianna Garzella ha rilassato i presenti con una seduta di yoga che ha visto partecipare persone di diverse età, proprio a voler dimostrare come prendersi cura di sé sia sempre importante e non trova limiti di età.

La seduta di yoga con la maestra Arianna Garzella

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Italia l'ospedale pontederese si è classificato all'84esimo posto nella graduatoria redatta dalla rivista. Nardi: "Riconoscimento al lavoro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica