Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
De Niro: «A Roma, 18enne, non avrei mai immaginato di aprire un hotel in via Veneto». Chef Nobu: «Qui la mia insalata con puntarelle»
De Niro: «A Roma, 18enne, non avrei mai immaginato di aprire un hotel in via Veneto». Chef Nobu: «Qui la mia insalata con puntarelle»

Attualità sabato 08 novembre 2025 ore 12:00

Riapre a pieno regime il parcheggio multipiano

L'ingresso del parcheggio multipiano di Peccioli

Conclusi i lavori di riqualificazione su segnaletica e comunicazione tra gli ambienti: realizzate nuove grafiche e riorganizzata la cartellonistica



PECCIOLI — Il parcheggio multipiano di viale Mazzini riapre in tutta la sua capienza. Sono infatti terminati i lavori di riqualificazione e tra oggi e domani, sabato 8 e domenica 9 Novembre, la struttura sarà nuovamente e completamente accessibile.

Gli interventi finanziati dal Comune di Peccioli hanno riguardato soprattutto la segnaletica e la comunicazione d'ambiente del parcheggio, grazie anche alla collaborazione del Touring Club Italiano.

Il progetto ha previsto la riorganizzazione complessiva della segnaletica funzionale, orizzontale e verticale, per favorire un orientamento chiaro e sicuro sia per gli automobilisti, sia per i pedoni. Sono inoltre state previste nuove grafiche narrative e scenografiche che, attraverso immagini e testi, raccontano l’identità del territorio e il suo percorso di trasformazione sostenibile.

Particolare attenzione è riservata alla riqualificazione estetica e funzionale degli spazi, con interventi su pavimentazioni, pareti e rampe, all’utilizzo di un sistema cromatico coordinato per tutti i piani del parcheggio e all’introduzione di un nuovo impianto illuminotecnico e di videosorveglianza.

"Il lavoro è stato suddiviso tra la realizzazione della segnaletica funzionale e narrativa - hanno spiegato dal Comune - il rinnovo dell’impianto elettrico e di illuminazione. Il progetto, coerente con i criteri ambientali minimi e le più recenti norme in materia di appalti pubblici e sostenibilità, rafforza l’impegno verso una mobilità più ordinata, una migliore fruizione degli spazi pubblici e una comunicazione urbana capace di raccontare Peccioli come comunità innovativa e sostenibile". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, che lavorava per Poste Italiane, era molto conosciuto nel quartiere pontederese. Il funerale nella Chiesa di San Giuseppe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca