comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, Capua: «Il test sierologico è il più adeguato per capire chi e quando può pensare a una ripartenza»

Politica venerdì 25 ottobre 2019 ore 18:10

Rinviati a giudizio due ex consiglieri comunali

Il municipio di Peccioli
Il municipio di Peccioli

I fatti risalgono al 2015, ne dà notizia il sindaco Macelloni: "Mi accusarono di avere deliberato in Consiglio Comunale norme ad personam"



PECCIOLI — Il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni è intervenuto per dare notizia del rinvio a giudizio dei consiglieri Davide Castagni Fabbri e Matteo Marianelli.

"Come molti potranno sicuramente ricordare - ha detto Macelloni - nel 2015 i consiglieri di opposizione Davide Castagni Fabbri e Matteo Marianelli accusarono con un articolo apparso sulla stampa il sottoscritto di avere deliberato in Consiglio Comunale norme ad personam che gli permettessero di ristrutturare la casa dei genitori".

"Vista l’enormità dell’affermazione e la sua infondatezza, fui costretto a presentare una denuncia presso le autorità giudiziarie contro i due consiglieri per diffamazione e offesa alla mia onorabilità. Oggi apprendo con legittima soddisfazione che i due consiglieri, attualmente non in carica, sono stati rinviati a giudizio al tribunale di Pisa per il 19 marzo 2020". 

"L’opposizione - ha chiosato il sindaco - dovrebbe essere in grado, pur in presenza di un legittimo confronto serrato, di rinunciare a falsità e disinformazioni e stare nel dibattito sulle cose argomentandole per quello che sono e rimanendo ai fatti. Mi auguro che ciò faccia riflettere anche gli attuali oppositori che in gran parte sono loro eredi".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Spettacoli

Cronaca

Attualità