Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità domenica 03 ottobre 2021 ore 10:55

Peccioli si è illuminata di rosa - FOTO

foto facebook Comune di Peccioli

Lo ha fatto per la campagna "Nastro Rosa", con l'illuminazione, davvero suggestiva, di quattro punti del territorio comunale



PECCIOLI — L'illuminazione della Bibiloteca Comunale di Fonte Mazzola, quella del gigante Presenze, del Campanile del Bellincioni e del sovrappasso pedonale di Via Mazzini.

E' quanto ha fatto il Comune di Peccioli, aderendo alla campagna "Nastro Rosa". Il risultato, molto suggestivo, è legato alla campagna di prevenzione del tumore al seno e più in generale dei tumori femminili, giunta quest'anno alla 39esima edizione, promossa dall’Associazione Italiana per la ricerca sul cancro (AIRC) e dalla Lega Italiana per la lotta ai tumori (LILT) in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI). 

"L’obiettivo della campagna è raggiungere il più ampio numero di donne le quali, grazie alla prevenzione e alla diagnosi precoce, potranno sconfiggere il cancro. Una battaglia che riguarda tutti e che tutti insieme possiamo vincere. E alla quale anche la nostra comunità si unisce", ha spiegato l'Amministrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Acque Spa annuncia un intervento con temporanea sospensione dell’erogazione idrica e cali di pressione in alcune zone del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Cultura

Cronaca