Attualità domenica 03 ottobre 2021 ore 10:55
Peccioli si è illuminata di rosa - FOTO

Lo ha fatto per la campagna "Nastro Rosa", con l'illuminazione, davvero suggestiva, di quattro punti del territorio comunale
PECCIOLI — L'illuminazione della Bibiloteca Comunale di Fonte Mazzola, quella del gigante Presenze, del Campanile del Bellincioni e del sovrappasso pedonale di Via Mazzini.
E' quanto ha fatto il Comune di Peccioli, aderendo alla campagna "Nastro Rosa". Il risultato, molto suggestivo, è legato alla campagna di prevenzione del tumore al seno e più in generale dei tumori femminili, giunta quest'anno alla 39esima edizione, promossa dall’Associazione Italiana per la ricerca sul cancro (AIRC) e dalla Lega Italiana per la lotta ai tumori (LILT) in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI).
"L’obiettivo della campagna è raggiungere il più ampio numero di donne le quali, grazie alla prevenzione e alla diagnosi precoce, potranno sconfiggere il cancro. Una battaglia che riguarda tutti e che tutti insieme possiamo vincere. E alla quale anche la nostra comunità si unisce", ha spiegato l'Amministrazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI