Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 15:00

Sorelline pianiste premiate all'Etruria Classica

Le due piccole musiciste in erba, allieve dell'Accademia Alta Valdera, sono arrivate sul podio dell'importante concorso nazionale



PECCIOLI — Piccole pianiste crescono e conquistano successi. E' il caso delle sorelline Ludovica e Letizia Biondi, allieve dell'Accademia Musicale Alta Valdera, che sabato scorso sono state premiate alla 17esima edizione del Concorso nazionale di esecuzione musicale Riviera Etrusca organizzato dall’associazione Etruria Classica.

Letizia, allieva della maestra Francesca Cenderelli, si è classificata seconda nella categoria 13 con un punteggio di 90/100. La più piccola, Ludovica si è classificata prima nella categoria 12 con un punteggio di 95/100.

Le piccole pianiste hanno primeggiato tra artisti provenienti da tutto il mondo, oltre 230 domande pervenute e 350 partecipanti, varie rappresentanze straniere e studenti di tutte le regioni Italiane.

Tra un successo e l’altro l’Accademia Musicale Alta Valdera ha superato i 150 iscritti, un traguardo veramente importante per una realtà attiva da 9 anni. Il maestro Simone Valeri, direttore dell’Accademia, è molto soddisfatto del risultato: “Si rinnova il mio orgoglio per i successi di questi giovani e promettenti pianisti a cui si aggiunge quello per una squadra di insegnanti che ogni anno riescono a raggiungere grandi traguardi grazie alla grande professionalità e al costante impegno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica