Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:48 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 14 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»

Attualità Lunedì 11 Aprile 2016 ore 15:00

Sorelline pianiste premiate all'Etruria Classica

Le due piccole musiciste in erba, allieve dell'Accademia Alta Valdera, sono arrivate sul podio dell'importante concorso nazionale



PECCIOLI — Piccole pianiste crescono e conquistano successi. E' il caso delle sorelline Ludovica e Letizia Biondi, allieve dell'Accademia Musicale Alta Valdera, che sabato scorso sono state premiate alla 17esima edizione del Concorso nazionale di esecuzione musicale Riviera Etrusca organizzato dall’associazione Etruria Classica.

Letizia, allieva della maestra Francesca Cenderelli, si è classificata seconda nella categoria 13 con un punteggio di 90/100. La più piccola, Ludovica si è classificata prima nella categoria 12 con un punteggio di 95/100.

Le piccole pianiste hanno primeggiato tra artisti provenienti da tutto il mondo, oltre 230 domande pervenute e 350 partecipanti, varie rappresentanze straniere e studenti di tutte le regioni Italiane.

Tra un successo e l’altro l’Accademia Musicale Alta Valdera ha superato i 150 iscritti, un traguardo veramente importante per una realtà attiva da 9 anni. Il maestro Simone Valeri, direttore dell’Accademia, è molto soddisfatto del risultato: “Si rinnova il mio orgoglio per i successi di questi giovani e promettenti pianisti a cui si aggiunge quello per una squadra di insegnanti che ogni anno riescono a raggiungere grandi traguardi grazie alla grande professionalità e al costante impegno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giuliana Stacchini, nata a Pontedera nel 1921, ha festeggiato un compleanno speciale. Ospite alla Leoncini, a farle gli auguri anche il sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Cultura