Attualità venerdì 10 novembre 2023 ore 19:00
Sotto l'albero di Natale ancora libri per te
Quarta edizione della rassegna per sostenere le librerie locali e la lettura: il temporary store a Palazzo Senza Tempo resterà nel borgo per 3 giorni
PECCIOLI — Incentivare la lettura e sostenere le librerie del territorio: l'iniziativa "A Natale libri per te", dopo tre edizioni, torna a Peccioli dall'8 al 10 Dicembre grazie alla Fondazione Peccioliper e all'amministrazione comunale, oltre a Belvedere Spa.
In linea con il riconoscimento di "Città che legge" per il biennio 2020-2021 e 2022-2023, unico Comune nella Provincia tra i paesi sotto i 5mila abitanti, a Palazzo Senza Tempo sarà allestito il temporary store con 12 librerie e la casa editrice Tagete, dove i cittadini pecciolesi potranno acquistare libri con un sostegno da parte del Comune e della Fondazione pari al 50%. I non residenti, invece, potranno usufruire di un sostegno pari al 25%.
Hanno aderito al progetto la Cartolibreria Fiorentini di Peccioli, la Libreria Roma Ubik, la Libreria Equilibri e la Libreria Carrara di Pontedera, la Libreria Fogola, la Libreria Ghibellina e la Libreria Pellegrini di Pisa, la Libreria Blume di Fucecchio, la Cartolibreria Scripta Manent della Rosa, la Libreria Colibrì di Santa Croce sull’Arno, la Libreria Civico 14 di Marina di Pisa, la Cartolibreria Idee in piazza di Casciana Terme e, appunto, la casa editrice Tagete di Pontedera.
Contestualmente, è confermato anche il ciclo di presentazioni a cura di Luca Sofri, che con un programma che verrà rivelato tra qualche giorno.Inoltre, saranno presenti anche quest’anno i volontari di Emergency per la campagna "Un Panettone Fatto per Bene", un panettone speciale con cui sostenere i progetti dell’associazione in Italia e all’estero.
Per rendere ancora più speciali i libri, l’associazione Divercity insieme a Gaia Santini, giovane artista pecciolese, realizzeranno pacchi regalo molto particolari, arricchiti da fiocchi e dediche speciali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI