QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 7° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità mercoledì 20 novembre 2019 ore 12:48

Sport, musica, viaggi studio, ecco i contributi

Il Comune conferma per l’anno 2019/2020 l’erogazione di contributi economici per la formazione giovanile, da richiedere entro il 20 dicembre



PECCIOLI — L’Amministrazione Comunale, considerato il grande successo e l’apprezzamento da parte dei cittadini, ha pubblicato anche per l’anno formativo 2019/2020 il bando finalizzato a sostenere le famiglie per la copertura delle spese necessarie per la pratica di attività formative di ogni genere (sport, musica, arte, lingue straniere, ecc..) svolte dai bambini e dai ragazzi residenti nel Comune di Peccioli.

La Giunta Comunale ha mantenuto i criteri e requisiti per accedere agli incentivi in base al reddito del nucleo familiare, favorendo così l’accesso alla formazione extra scolastica anche alle fasce più deboli della popolazione.

Il contributo riferito ad ogni singolo bambino o ragazzo residente nel Comune di Peccioli dai 5 ai 19 anni (fino a 16 anni per calcio e basket), appartenente ad un nucleo familiare in possesso di attestazione Isee con un valore fino a 40mila euro, sarà pari al costo sostenuto per la pratica di attività formativa con una contribuzione da parte del Comune del 100 per cento fino all’importo massimo di 500 euro.

L’ Amministrazione, in continuità con gli anni passati, ha altresì mantenuto l’aumento dell’incentivo fino a 800 euro per chi sceglie di fare formazione musicale a Peccioli e per chi effettua viaggi studio all’estero un finanziamento aggiuntivo fino a 1000 euro.

Nell’ambito dell’iniziativa è stata inserita un’ulteriore misura incentivante a favore delle associazioni sportive dilettantistiche di Peccioli, radicate sul territorio, basata sul numero dei ragazzi iscritti provenienti da fuori Comune che svolgono attività formativa continuativa.

Il bando e i moduli per la domanda sono pubblicati e reperibili sul sito internet del Comune e presso gli uffici comunali. La domanda dovrà essere presentata all’ufficio Protocollo del Comune di Peccioli entro il termine perentorio del 20 dicembre 2019 alle 12.



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Cronaca

Attualità