Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:35 METEO:PONTEDERA11°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Siparietto alla Casa Bianca, Trump striglia il cameraman: «Stai attento, quello specchio ha 400 anni»
Siparietto alla Casa Bianca, Trump striglia il cameraman: «Stai attento, quello specchio ha 400 anni»

Attualità mercoledì 23 novembre 2016 ore 11:00

Una cena spettacolo per sostenere il Codice Rosa

La organizza il comitato Uisp Valdera alla piscina comunale di Peccioli in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne



PECCIOLI — Venerdì 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il comitato territoriale Uisp Valdera organizza alla piscina comunale di Peccioli una cena spettacolo dalla quale parte del ricavato verrà devoluto al Codice Rosa, un percorso di accesso al pronto soccorso riservato alle vittime di violenza che, a causa di particolari condizione di fragilità, più facilmente possono diventare vittime di violenza e discriminazioni sessuali: donne, uomini, adulti e minori che hanno subito maltrattamenti e abusi.

La serata inizierà alle 20,30 con una cena e un'esibizione di balli di gruppo e fitness, una piacevole parentesi di relax insieme a Zin Ramona Ninu.

"Quella della violenza contro le donne è una piaga su cui le cronache, quotidianamente, ci aggiornano con particolari e numeri sconfortanti - dice il presidente di Uisp Valdera Alberto Falchi - È necessaria la buona volontà di tutti per mettere in campo iniziative valide, efficaci. Il Codice Rosa è una di queste, e Uisp Valdera, con l’appuntamento del 25 novembre, vuole essere al suo fianco, raccogliendo fondi in suo favore e promuovendone l’attività sul territorio. Raccomandiamo ai partecipanti di indossare qualcosa di rosso, il colore che i movimenti che si battono contro la violenza sulle donne hanno trasformato nel loro simbolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai quattro dispositivi in funzione su altrettanti incroci se ne aggiungeranno due nuovi lungo la strada provinciale 23 nella zona industriale di Gello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità