Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 23 novembre 2016 ore 11:00

Una cena spettacolo per sostenere il Codice Rosa

La organizza il comitato Uisp Valdera alla piscina comunale di Peccioli in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne



PECCIOLI — Venerdì 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il comitato territoriale Uisp Valdera organizza alla piscina comunale di Peccioli una cena spettacolo dalla quale parte del ricavato verrà devoluto al Codice Rosa, un percorso di accesso al pronto soccorso riservato alle vittime di violenza che, a causa di particolari condizione di fragilità, più facilmente possono diventare vittime di violenza e discriminazioni sessuali: donne, uomini, adulti e minori che hanno subito maltrattamenti e abusi.

La serata inizierà alle 20,30 con una cena e un'esibizione di balli di gruppo e fitness, una piacevole parentesi di relax insieme a Zin Ramona Ninu.

"Quella della violenza contro le donne è una piaga su cui le cronache, quotidianamente, ci aggiornano con particolari e numeri sconfortanti - dice il presidente di Uisp Valdera Alberto Falchi - È necessaria la buona volontà di tutti per mettere in campo iniziative valide, efficaci. Il Codice Rosa è una di queste, e Uisp Valdera, con l’appuntamento del 25 novembre, vuole essere al suo fianco, raccogliendo fondi in suo favore e promuovendone l’attività sul territorio. Raccomandiamo ai partecipanti di indossare qualcosa di rosso, il colore che i movimenti che si battono contro la violenza sulle donne hanno trasformato nel loro simbolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità