Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport lunedì 05 settembre 2022 ore 16:21

La Valdera regina del ciclismo

Conto alla rovescia per Giro della Toscana e Coppa Sabatini. Francesco Moser e Gianbattista Baronchelli padrini alla presentazione delle gare



PECCIOLI — Inizia il conto alla rovescia per il Giro della Toscana 2022 e per il Gran Premio Città di Peccioli -  Coppa Sabatini, in programma rispettivamente per mercoledì 14 e giovedì 15 Settembre.

Entrambe le competizioni professionistiche compongono la challenge in memoria dell’ex corridore e commissario tecnico azzurro Alfredo Martini e sono organizzate dall’Unione Ciclistica Pecciolese guidata dal presidente Luca Di Sandro, in collaborazione con la società Juventus Lari.

Per i dettagli sui percorsi delle due gare e l'elenco dei partecipanti bisognerà attendere fino a domani: alle 18, a Palazzo senza tempo, è atteso l'evento di presentazione con due campioni che hanno contribuito a rendere grande la classica di Peccioli, Francesco Moser, che s'impose nel 1978 e Gianbattista Baronchelli, primo alla Sabatini nel 1980. Sarà l'occasione per festeggiare il compleanno di "Gibi". Invitato all’evento anche Beppe Saronni che si aggiudicò la Sabatini nel 1982, ma a causa di impegni tra l'Italia e l'Inghilterra non ha potuto garantire la sua presenza a Palazzo Senza Tempo. 

Nel 2021, sia nel Giro della Toscana che nella Coppa Sabatini, a trionfare è stato il danese Michael Valgren, unico per il momento ad essersi aggiudicato la vittoria di entrambe le corse nella stessa edizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità