Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 14 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Francesca Pascale contro i manifestanti pro Pal al carnevale di Viareggio: «Lavatevi»
Francesca Pascale contro i manifestanti pro Pal al carnevale di Viareggio: «Lavatevi»

Attualità Sabato 07 Giugno 2025 ore 19:30

Via comunale di Libbiano, in arrivo il nuovo asfalto

La giunta comunale di Peccioli ha approvato il progetto esecutivo. I lavori interesseranno 13mila metri quadrati di percorso



PECCIOLI — La giunta comunale di Peccioli ha approvato il progetto esecutivo per far avviare i lavori per la ripavimentazione della via comunale di Libbiano. Un intervento che complessivamente interesserà 13mila metri quadrati di percorso e che coinvolgerà anche la pavimentazione sia degli accessi laterali che di eventuali ulteriori zone per allargamenti e parcheggi. 

Ad annunciare l'ok al progetto, per mezzo di una nota, è il Comune di Peccioli. La determina è del 13 Maggio.

"La lunghezza complessiva del tratto stradale - spiega l'ente- è di poco inferiore ai 3 chilometri ed è l’unica possibilità di collegamento pavimentato per Libbiano, in quanto la viabilità alternativa, la via comunale Libbiano – Legoli, ha un fondo ghiaioso e dimensioni ridotte rispetto alla via principale. La prima asfaltatura risale alla fine degli anni Ottanta e il tratto di strada è stato oggetto di interventi di piccole riparazioni o modesti rifacimenti".

L’intervento prevede la sistemazione e l'adeguamento del sottofondo con ripulitura delle banchine e fresatura "per non modificare i piani esistenti e permettere al nuovo manto stradale di inserirsi in maniera armonica nel percorso attuale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giuliana Stacchini, nata a Pontedera nel 1921, ha festeggiato un compleanno speciale. Ospite alla Leoncini, a farle gli auguri anche il sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità