Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:53 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Julia Fox indossa copia dell'abito di Jackie Kennedy macchiato di sangue e risponde alle polemiche: «Lunga vita a lei»
Julia Fox indossa copia dell'abito di Jackie Kennedy macchiato di sangue e risponde alle polemiche: «Lunga vita a lei»

Attualità sabato 07 giugno 2025 ore 19:30

Via comunale di Libbiano, in arrivo il nuovo asfalto

La giunta comunale di Peccioli ha approvato il progetto esecutivo. I lavori interesseranno 13mila metri quadrati di percorso



PECCIOLI — La giunta comunale di Peccioli ha approvato il progetto esecutivo per far avviare i lavori per la ripavimentazione della via comunale di Libbiano. Un intervento che complessivamente interesserà 13mila metri quadrati di percorso e che coinvolgerà anche la pavimentazione sia degli accessi laterali che di eventuali ulteriori zone per allargamenti e parcheggi. 

Ad annunciare l'ok al progetto, per mezzo di una nota, è il Comune di Peccioli. La determina è del 13 Maggio.

"La lunghezza complessiva del tratto stradale - spiega l'ente- è di poco inferiore ai 3 chilometri ed è l’unica possibilità di collegamento pavimentato per Libbiano, in quanto la viabilità alternativa, la via comunale Libbiano – Legoli, ha un fondo ghiaioso e dimensioni ridotte rispetto alla via principale. La prima asfaltatura risale alla fine degli anni Ottanta e il tratto di strada è stato oggetto di interventi di piccole riparazioni o modesti rifacimenti".

L’intervento prevede la sistemazione e l'adeguamento del sottofondo con ripulitura delle banchine e fresatura "per non modificare i piani esistenti e permettere al nuovo manto stradale di inserirsi in maniera armonica nel percorso attuale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno