Attualità mercoledì 01 ottobre 2025 ore 14:10
Baby boom al Lotti, in 24 ore nascono 10 bambini

Sei maschi e quattro femmine: maxi lavoro per il personale del reparto di Ostetricia. Liut: "Vivere così tante nascite in poco tempo è speciale"
PONTEDERA — Dalle prime ore della mattinata di venerdì 26 fino alla sera di sabato 27 Settembre. Ore intense per l'ospedale "Lotti" di Pontedera, dove si è verificato un vero e proprio baby boom con la nascita di dieci bambini: sei maschi e quattro femmine.
I parti nel reparto di Ostetricia hanno impegnato intensamente tutto il personale medico e infermieristico, portando comunque gioia e soddisfazione per un avvenimento che, certo, non si verifica frequentemente.
"È stata una bellissima testimonianza del lavoro di squadra e della dedizione del nostro personale - ha detto la dottoressa Martina Liut, responsabile della Ostetricia e Ginecologia - ogni nascita è un momento unico e viverne così tante in così poco tempo è stato davvero speciale. Auguriamo a tutte le famiglie tanta felicità e serenità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI