Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA22°34°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 21 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, turisti alle prese con l’ondata di caldo. Code alle fontanelle e ventilatori portatili
Roma, turisti alle prese con l’ondata di caldo. Code alle fontanelle e ventilatori portatili

Cronaca Giovedì 12 Maggio 2016 ore 09:05

Pediatra accusato per la morte di Mikel

L'ospedale Lotti di Pontedera

Chiuse le indagini sul decesso del piccolo di origini nigeriane. Era stato ricoverato al Lotti prima di essere trasferito al Meyer di Firenze



PONTEDERA — Il piccolo Mikel Chison morì prima delle feste di Natale 2014. La sua morte avvenne dopo il ricovero all'ospedale Lotti di Pontedera, dove i medici del pronto soccorso ne disposero il trasferimento all'ospedale pediatrico Mayer di Firenze. La famiglia del piccolo, di origini nigeriane, presentò un esposto.

Le indagini sul caso si sono chiuse: secondo il pm Giancarlo Dominjanni le responsabilità sarebbero da attribuire al pediatra che si occupò di Mikel quando era al Lotti. Per gli altri due indagati, invece, un anestesista e il medico che si trovava a bordo dell'ambulanza sulla quale viaggiava il bambino durante il trasferimento, il pm ha chiesto l'archiviazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio al vertice per i carabinieri di Pontedera. E' la prima donna ad assumere la guida di una Stazione dell'Arma in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità