Cronaca martedì 16 febbraio 2016 ore 10:08
Indagato un medico per la morte del bambino

La vicenda risale al 2014. Il piccolo, curato al Lotti, era morto all'età di quattro mesi. I suoi genitori avevano presentato un esposto
PONTEDERA — Adesso c'è un indagato. La vicenda del piccolo Mikel Chison, morto a soli quattro mesi e mezzo all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, risale a prima delle feste di Natale del 2014. Un vicenda ancora avvolta nell'incertezza: prima del trasferimento a Firenze, il bambino era stato curato all'ospedale Lotti di Pontedera.
I genitori, una coppia di nigeriani residenti da molti anni a Pontedera, si erano convinti che la morte di Mikel fosse dovuta a una disidratazione causata dalle scarse cure del personale ospedaliero, e avevano presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Pisa.
Le indagini, avviate dai carabinieri di Pontedera, presentano oggi degli sviluppi. Se inizialmente il fascicolo era stato aperto a carico di ignoti, oggi vi figura il nome di un medico, indagato per omicidio colposo. A riportar ela notizia è stato il quotidiano Il Tirreno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI