QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°14° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2019

Cultura mercoledì 04 giugno 2014 ore 13:35

​Pedibus, una passeggiata fino a scuola

Al via anche per gli alunni della De Amicis il progetto promosso dal Comune per educare i più piccoli ai temi ambientali e sociali



PONTEDERA — Tutti in fila, per mano e con le pettorine gialle indosso hanno attraversato a piedi la zona della stazione per arrivare fino a scuola, al Villaggio Piaggio. È partito così il progetto Pedibus anche per i bambini della scuola primaria De Amicis che stamattina (mercoledì 4 giugno), accompagnati da due adulti, hanno raggiunto l’istituto a piedi seguendo due itinerari.

Come una sorta di autobus umano, assieme a un “autista” sul davanti e un “controllore” in fondo alla fila, gli alunni si sono recati a scuola arrivando da due percorsi, con alcune fermate intermedie. Un primo gruppo ha percorso via Fiorentini, via Fiumalbi, via Carducci, via Brigate Partigiane, piazza Eroi di Fiesole nel Villaggio Gramsci fino ad arrivare alla scuola De Amicis. Il secondo gruppo ha invece attraversato via Mascagni, via Falorni, via Tosco Romagnola, via Toscanini per giungere intorno alle 8 al capolinea.

Il progetto, che si aggiunge a quello già attivo dal 3 marzo scorso alla scuola primaria Ghandi nella zona Fuori del Ponte, è sostenuto dal Comune, dalla dirigente scolastica Floridiana D’Angelo e da alcune insegnanti dell’istituto De Amicis come iniziativa volta all’insegnamento di una partecipazione e cittadinanza attiva, sicurezza, nonché attenzione all’ambiente e alla salute.



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport