Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere

Cultura lunedì 18 marzo 2019 ore 09:32

Pensavo Peccioli, successo di partecipazione

Luca Sofri con Gianrico Carofiglio

Successo di partecipazione per la kermesse pecciolese che ha ospitato grandi nomi di cultura, giornalismo, spettacoli e politica



PECCIOLI — Giornata densissima di ospiti, quella di ieri, a Pensavo Peccioli, la tre giorni di vis-à-vis di Luca Sofri con alcuni dei nomi più illustri nel panorama italiano della cultura, del giornalismo, dello spettacolo e della politica.

Dopo Walter Veltroni, Carlo Verdelli, fresco direttore di Repubblica, Carlo Gabardini, Alessandro Baricco, Marco D'Amore e molti altri, sono arrivati ieri Gianrico Carofiglio, Irene Tinagli, Giuliano Ferrara e Michele Serra.

Tantissimo il pubblico presente e moltissimi gli spunti di riflessione offerti. "La rassegna - ha detto il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni - andrà avanti".

Per quanto riguarda i numeri le presenze totali sono state più di cinquemila le persone che hanno assistito ai vari appuntamenti. 

Gli incontri più partecipati sono stati quelli con Veltroni (sia l'incontro con Walter che la proiezione del film), con Baricco, Carofiglio, Ferrara (al cinema e in streaming al polivalente), Tinagli, D'amore e l'incontro con Le famigerate giornaliste. Molti giovani invece sono accorsi per ascoltare il, a sua volta giovane, giornalista Francesco Costa che ha parlato della situazione americana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sequestrati hashish, cocaina e marijuana. L'uomo, 49 anni, è accusato di detenzione a fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità