Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA12°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne

Politica mercoledì 02 luglio 2014 ore 17:10

​Per Puccinelli ancora dubbi sull’autodromo: “Vediamo se ci sono prescrizioni”

Alessandro Puccinelli

Il consigliere della Lista Civica Indipendente è scettico in merito all'esito della conferenza dei servizi sul progetto della pista di Pardossi



PONTEDERA — “Per adesso prendiamo solo atto e ci riserviamo di visionare il verbale della conferenza, le valutazioni e le prescrizioni tecniche che sono state date”. È una posizione scettica quella di Alessandro Puccinelli, consigliere comunale della Lista Civica Indipendente e rappresentante del comitato di Pardossi, in merito all’esito della conferenza dei servizi della Provincia che stamattina (mercoledì 2 luglio) ha espresso parere positivo in merito al progetto dell’autodromo previsto nella frazione pontederese.

Parole scettiche, se non addirittura avvisaglia di una calma prima della tempesta. Puccinelli, infatti, per adesso si limita a prendere atto della decisione espressa dalla conferenza provinciale, con l’intenzione però di approfondire tutta la documentazione passata al vaglio in questi mesi. “Visto anche l’ultimo rinvio di aprile in mancanza del progetto, vorrei vedere su cosa si sono basati adesso – ha commentato Puccinelli – come è stato presentato, quali valutazioni sono state date e soprattutto quali le prescrizioni fornite. La paura è che, ad esempio in materia di acustica, ora non si dia peso ai rischi e al monitoraggio, ma che poi i problemi arrivino in seguito”.

Infine per Puccinelli, superato lo scoglio della conferenza dei servizi della Provincia, bisogna vedere se il progetto definitivo riceva l’approvazione anche di altri enti, come la Federazione automobilistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato un uomo di 32 anni, già noto alle forze dell'ordine. L'intervento della polizia dopo la segnalazione di alcune giovani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità