Catania, multati per l'auto parcheggiata in divieto di sosta: aggrediscono i vigili e i passanti che riprendono la scena
Lavoro martedì 17 marzo 2015 ore 19:35
Piaggio, l'officina 8 dice di no agli straordinari
Nota congiunta di Rsu Fiom, Fim, Uilm sui motivi dell'agitazione nello stabilimento. Tra le richieste: "Il blocco completo delle consulenze esterne"
PONTEDERA — Nel corso dell’ultima assemblea, i lavoratori dei reparti officina 8 (emissioni, stile, acustica, laboratorio materiali, laboratorio meccanico, laboratorio elettrico, prove strada sviluppo e affidabilità, sperimentale e prove strada vtl) hanno votato all’unanimità il blocco totale degli straordinari.
In una nota congiunta, Rsu Fiom, Fim, Uilm dell’officina 8 dello stabilimento di viale Rinaldo Piaggio, si rivendica “…il riconoscimento delle professionalità, il rientro delle lavorazioni esternalizzate a causa dell’organico ridotto, il blocco completo delle consulenze esterne, visto che i suddetti reparti sono interessati dal contratto di solidarietà e che è aperta la procedura di mobilità”.
“Da tempon chiediamo all’azienda – spiega Simone Selmi, esponente sindacale – di ascoltare le nostre ragioni su temi importanti per l’attività del reparto esperienze, finora però con scarsi risultati. Di qui la decisione dello sciopero straordinario”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI