Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PONTEDERA17°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 07 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Pellegrini: «Quella volta che incontrai Armani nel suo ristorante ed ero vestita malissimo»
Federica Pellegrini: «Quella volta che incontrai Armani nel suo ristorante ed ero vestita malissimo»

Sport domenica 07 settembre 2025 ore 19:40

Beffa sul finale, granata ancora senza vittoria

Mister Leonardo Menichini

In inferiorità numerica per oltre un'ora, il Pontedera ottiene il suo primo punto in campionato. Il pari del Pineto arriva a 5' dalla fine



PINETO (TERAMO) — Un Pontedera corsaro strappa un pari d’orgoglio a Pineto: 1-1 al "Pavone-Mariani", che dopo due sconfitte consecutive consegna il primo punto alla squadra di mister Leonardo Menichini.

Prova di carattere e sacrificio quella dei granata, che hanno giocato in inferiorità numerica per oltre un’ora

Avvio vivace da entrambe le parti, con le fasce a dettare il ritmo e i portieri subito chiamati in causa: Biagini risponde bene a una punizione insidiosa di Bruzzaniti, mentre dall’altra parte Tonti si oppone a Ladinetti. La gara cambia intorno alla mezzora, quando Corradini viene espulso per doppia ammonizione lasciando il Pontedera in dieci.

Il Pineto prende campo e sfiora il vantaggio con Germinario, ma i granata resistono con ordine e chiudono il primo tempo sullo zero a zero, per la prima volta in stagione senza subire gol nella prima frazione.

Nella ripresa gli abruzzesi spingono forte: Biagini, al debutto da titolare al posto di Vannucchi, impegnato con la Nazionale Under 19, si oppone alle conclusioni di Postiglione e D’Andrea. Il match potrebbe svoltare con un rigore inizialmente concesso agli ospiti e poi revocato dal Football Video Support, episodio che accende ulteriormente la gara.

Al 62’ la svolta: sugli sviluppi di un corner Polizzi trova la zampata che porta avanti il Pontedera. Il Pineto reagisce riversandosi in attacco, ma i granata – trascinati da un ottimo Ianesi, rimasto nonostante le voci di mercato – controllano con maturità. Nel finale, però, la festa viene rovinata: a cinque minuti dal 90’ Postiglione trova il pareggio in mischia. Nel recupero Mastropietro colpisce anche un palo, ma il risultato non cambia.

Per Menichini arrivano comunque segnali incoraggianti: la squadra ha mostrato compattezza e carattere, qualità che dovranno essere confermate sabato 13 Settembre, quando al “Mannucci” arriverà il Rimini, fanalino di coda complice una penalizzazione. Sarà l’occasione per cercare la prima vittoria stagionale davanti al pubblico granata.

***

Il tabellino di Pineto-Pontedera 1-1

PINETO: Tonti, Postiglione, Schirone, Germinario (58’ Mastropietro), D’Andrea, Bruzzaniti, Borsoi (80’ Ienco), Baggi (58’ Serbuti), Lombardi (80’ Viero), Capomaggio, Pellegrino (58’ Vigliotti). A disp.: Marone, Verna, Amadio, Marrancone, Saccomanni, Nebuloso, Menna, Di Lazzaro. All.: Ivan Tisci.

PONTEDERA: Biagini, Vona, Corradini, Migliardi (58’ Paolieri), Ladinetti, Manfredonia, Polizzi (77’ Gueye), Vitali (77’ Battimelli), Perretta, Bassanini (58’ Ianesi), Nabian (35’ Pretato). A disp.: Raffi, Strada, Milazzo, Faggi, Tarantino, Pietrelli, Tempre, Andolfi, Beghetto. All.: Leonardo Menichini

ARBITRO: Leorsini di Terni. Assistenti: Signorelli (Paola), Gatto (Lamezia Terme) – IV ufficiale: Sacchi (Macerata)

RETI: 62’ Polizzi, 85’ Postiglione.

Jacopo Del Pecchia
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un supporto concreto alla viabilità della nuova area servizi: il nuovo posteggio punta a incrementare la qualità di fruizione del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Cronaca

Cronaca