Cronaca martedì 20 ottobre 2015 ore 11:19
Pirata della strada investe un cane
Apparteneva a una coppia a passeggio. L'incidente ha avuto luogo sulle strisce pedonali tra viale IV Novembre e via De Gasperi.
PONTEDERA — L'avevano portata a respirare l'aria della mattina, per una passaggiata di relax a inizio giornata. Ma la scampagnata ha avuto un tragico epilogo. La coppia, insieme alla loro cagnolina, stava attraversando le strisce pedonali all'incrocio tra viale IV Novembre e via De Gasperi quando un'auto è sopraggiunta e senza rallentare ha tagliato la strada al piccolo animale, in quel momento sprovvisto di guinzaglio. Un violento impatto, le grida della padrona: né l'uno né l'altro hanno impedito al pirata della strada di tirare dritto.
La coppia ha raccolto il corpo della cagnolina, nel tentativo di soccorrerla, ma per la bestiola ormai non c'era più nulla fare: è morta pochi minuto dopo l'incidente. Il veicolo non è stato identificato e tantomeno il conducente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI