Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro sabato 14 marzo 2020 ore 09:46

"Chiudere, sanificare e lavorare in sicurezza"

Cgil, Cisl e Uil ritengono necessario intervenire nei luoghi di lavoro. Per poi riprendere subito la produzione, purché sia garantita la sicurezza



PISA — In questa situazione difficile per il Paese, in grave emergenza sanitaria per il diffondersi del Covid19 e con l'imposizione a tutti i cittadini attraverso i decreti del Governo di modificare abitudini e stili di vita, Cgil, Cisl e Uil di Pisa "ritengono fondamentale il rispetto delle norme indicate dal Governo e chiedono con forza che queste stesse norme non si fermino alle porte delle fabbriche e di tutti i luoghi di lavoro".

"Sono necessari responsabilità civile e solidarietà da parte di tutti - scrivono i rappresentati pisani dei confederali -, anche dei datori di lavoro e delle imprese per prevenire il diffondersi del virus e salvaguardare la salute e la sicurezza di tutti quei lavoratori e lavoratrici, a tutt'oggi chiamati a svolgere la propria attività e non sempre nelle condizioni organizzative corrette".

Cgil, Cisl e Uil ritengono appunto che l’obbiettivo principale sia la tutela della salute dei cittadini e dei lavoratori, per questo chiedono "ovunque necessario la chiusura e la sanificazione dei luoghi di lavoro e la ripresa nei tempi più brevi possibili della produzione, nella più rigorosa attuazione delle norme indicate tra cui la distanza minima tra soggetti, oltre a sviluppare immediatamente tutte le forme di lavoro in remoto che consentano ai lavoratori stessi di operare dalle proprie abitazioni".

"Facciamo appello alle imprese, alle loro associazioni - conclude la nota - affinché quanto sopra venga assolutamente rispettato e chiediamo che ciò avvenga rapidamente attraverso il confronto con le Rappresentanze Sindacali Unitarie, le Organizzazioni Sindacali e i Rappresentanti dei Lavoratori alla Sicurezza. Facciamo appello e chiediamo alla Prefettura di Pisa di intervenire, facendoci eventualmente tramite di segnalazioni precise e specifiche, per controllare e fare rispettare le norme e le indicazioni del governo nei luoghi di lavoro anche indicando linee guida che siano rispettate da tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca