Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Lavoro giovedì 09 maggio 2019 ore 13:30

Operai in prefettura, "Piaggio sarà convocata"

Una delegazione di operai e sindacalisti ha incontrato stamani il capo di gabinetto del prefetto di Pisa dopo la manifestazione di ieri



PISA — Dopo la protesta di ieri, con oltre cinquanta persone, tra operai contrattisti e sindacalisti, salite sul tetto di una struttura Asl per protestare e poi scese una volta che sono stati attivati alcuni canali istituzionali, questa mattina c'è stato il primo degli incontri attesi, alla prefettura di Pisa.

"Il Capo di Gabinetto, dopo aver ascoltato le ragioni degli operai, si è impegnato a convocare un tavolo con la dirigenza Piaggio per affrontare questa situazione", hanno spiegato dall'Usb.

"Prendiamo atto anche della disponibilità del presidente della Regione Rossi ad incontrare i lavoratori nonostante, nella giornata di ieri, si sia rifiutato di venire direttamente al presidio mentre si trovava a poche centinaia di metri per un iniziativa della CGIL insieme a Landini.

La vertenza dei precari Piaggio andrà avanti anche nei prossimi giorni. Siamo consapevoli che non basterà la visibilità mediatica o l'intervento delle istituzioni per vincere questa battaglia. La stessa si inserisce all'interno di una vertenza generale che ci vede in prima linea dentro e fuori lo stabilimento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca