QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°19° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 16 ottobre 2019

Lavoro giovedì 09 maggio 2019 ore 13:30

Operai in prefettura, "Piaggio sarà convocata"

Una delegazione di operai e sindacalisti ha incontrato stamani il capo di gabinetto del prefetto di Pisa dopo la manifestazione di ieri



PISA — Dopo la protesta di ieri, con oltre cinquanta persone, tra operai contrattisti e sindacalisti, salite sul tetto di una struttura Asl per protestare e poi scese una volta che sono stati attivati alcuni canali istituzionali, questa mattina c'è stato il primo degli incontri attesi, alla prefettura di Pisa.

"Il Capo di Gabinetto, dopo aver ascoltato le ragioni degli operai, si è impegnato a convocare un tavolo con la dirigenza Piaggio per affrontare questa situazione", hanno spiegato dall'Usb.

"Prendiamo atto anche della disponibilità del presidente della Regione Rossi ad incontrare i lavoratori nonostante, nella giornata di ieri, si sia rifiutato di venire direttamente al presidio mentre si trovava a poche centinaia di metri per un iniziativa della CGIL insieme a Landini.

La vertenza dei precari Piaggio andrà avanti anche nei prossimi giorni. Siamo consapevoli che non basterà la visibilità mediatica o l'intervento delle istituzioni per vincere questa battaglia. La stessa si inserisce all'interno di una vertenza generale che ci vede in prima linea dentro e fuori lo stabilimento".



Tag

Renzi e Salvini d'accordo su Raggi: «Vada a casa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro