QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°17° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 novembre 2019

Cronaca venerdì 30 marzo 2018 ore 18:30

Grave l'uomo travolto dalle macerie del granaio

E' stato operato a Cisanello l'uomo travolto dal crollo di una volta all'interno dell'edificio che stava ristrutturando in proprio a Casciana Alta



PISA — Arrivato in codice rosso all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elicottero del 118 Pegaso, l'uomo è stato operato e ora si trova ricoverato in prognosi riservata. Gravi, dunque, i traumi riportati all'addome, a seguito del crollo improvviso di una volta in mattoni all'interno del granaio che stava ristrutturando in proprio, immobile situato a Casciana Alta.

Ancora da accertare fino in fondo le dinamiche dell'incidente e dei soccorsi. A quanto risulta la persona ferita, originaria del Nord Italia, è stata inizialmente soccorsa dai familiari che lo avrebbero caricato in macchina per portarlo all'ospedale. Durante il tragitto, però, hanno incrociato e fermato un'ambulanza della Misericordia di Lari, fuori per un altro intervento. I sanitari a bordo, valutata la gravità della situazione, hanno immediatamente richiesto l'attivazione dell'elisoccorso Pegaso. Ma dal momento dell'incidente, avvenuto attorno a mezzogiorno, all'arivo dell'elicottero, sarebbe trascorsa circa un'ora.

Successivamente, i carabinieri e gli ispettori della Asl hanno fatto visita al granaio interessato dal crollo, anche al fine di verificare la regolarità del cantiere.



Tag

Dolomiti, caos e disagi per la neve

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca