Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna il servizio militare in Europa, in Germania partite le nuove «cartoline»: i Paesi in prima linea
Torna il servizio militare in Europa, in Germania partite le nuove «cartoline»: i Paesi in prima linea

Cronaca Venerdì 30 Marzo 2018 ore 18:30

Grave l'uomo travolto dalle macerie del granaio

E' stato operato a Cisanello l'uomo travolto dal crollo di una volta all'interno dell'edificio che stava ristrutturando in proprio a Casciana Alta



PISA — Arrivato in codice rosso all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elicottero del 118 Pegaso, l'uomo è stato operato e ora si trova ricoverato in prognosi riservata. Gravi, dunque, i traumi riportati all'addome, a seguito del crollo improvviso di una volta in mattoni all'interno del granaio che stava ristrutturando in proprio, immobile situato a Casciana Alta.

Ancora da accertare fino in fondo le dinamiche dell'incidente e dei soccorsi. A quanto risulta la persona ferita, originaria del Nord Italia, è stata inizialmente soccorsa dai familiari che lo avrebbero caricato in macchina per portarlo all'ospedale. Durante il tragitto, però, hanno incrociato e fermato un'ambulanza della Misericordia di Lari, fuori per un altro intervento. I sanitari a bordo, valutata la gravità della situazione, hanno immediatamente richiesto l'attivazione dell'elisoccorso Pegaso. Ma dal momento dell'incidente, avvenuto attorno a mezzogiorno, all'arivo dell'elicottero, sarebbe trascorsa circa un'ora.

Successivamente, i carabinieri e gli ispettori della Asl hanno fatto visita al granaio interessato dal crollo, anche al fine di verificare la regolarità del cantiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cedimento ha riguardato il tetto di una struttura aperta al pubblico, accessibile sia ai parenti dei defunti sia agli addetti ai lavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca