Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 18 dicembre 2023 ore 08:15

Il Circolo Scherma Arno guarda in Polonia

La consegna della targa

La società di Fornacette ha partecipato all'iniziativa natalizia della comunità polacca su invito del console Barlacchi: gemellaggio in vista



PISA — Chiusura d'anno internazionale per il Circolo Scherma Arno, società di scherma con sede a Fornacette, che ha preso parte all'iniziativa della comunità polacca alla Domus Mazziniana di Pisa.

Un punto di contatto forte tra polacchi e italiani, vista la storia dell'Ottocento che ha avvicinato i due popoli proprio grazie all'opera di Giuseppe Mazzini: quest'ultimo, fondando la Giovine Europa, volle accanto alla Giovine Italia e alla Giovine Germania, anche la Giovine Polonia.

La società del presidente Gianluca Alessandrucci è stata invitata proprio dal console onorario della Polonia per la Toscana, Stefano Barlacchi, che ha annunciato l'intenzione condividere diversi progetti per avvicinare i due Paesi anche dal punto di vista sportivo.

Alessandrucci, proprio per questo, ha lanciato l'idea di un gemellaggio con un club di scherma polacco. Quindi, il Circolo Scherma Arno, presente con una rappresentanza di dirigenti, atlete e atleti, ha reso omaggio a tutta la comunità polacca in Toscana con una targa consegnata al console Barlacchi, a testimonianza della reciproca amicizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità