Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 22 dicembre 2022 ore 14:30

Il dottor Chiaradia premiato dal prefetto

Il dottor Chiaradia con il prefetto D'Alessandro

Onore al merito per il medico del Pronto soccorso del "Lotti" di Pontedera, impegnato sin dagli inizi nella gestione dei pazienti Covid in pandemia



PISA — Premiato non solo per la propria professionalità, ma anche per il grande lavoro svolto al Pronto soccorso e, nello specifico, durante la pandemia da Covid con i pazienti positivi al virus.

Proprio per questo, il dottor Paolo Chiaradia, medico del Pronto soccorso dell’ospedale "Lotti" di Pontedera, è stato insignito dell’onorificenza dell’ordine al merito della Repubblica italiana durante una cerimonia nel Salone di rappresentanza della Prefettura con il prefetto di Pisa, Maria Luisa D’Alessandro.

Oltre a Chiaradia, sono stati insigniti anche altri cittadini residenti nel territorio provinciale che si sono particolarmente distinti nell'ambito lavorativo, pubblico o per fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lodevoli servizi svolti nelle carriere civili e militari.

"Dal Maggio 2019 ricopre l’incarico di professionista esperto nella casistica di alta intensità e nuovo modello organizzativo del Pronto soccorso e dal Marzo 2020 ha svolto la sua attività con il team Covid dell’ospedale di Pontedera - si legge nella motivazione - fornendo la propria professionalità nell’ambito dell’ecogafia toracica in pazienti Covid positivi".

Chiaradia, che ha all’attivo pubblicazioni ed è stato relatore in congressi e convegni, durante la pandemia si è prodigato nel seguire i pazienti Covid ospitati nelle Rsa, effettuando personalmente visite e prestazioni ecografiche.

"Congratulazioni per il risultato raggiunto dal dottor Paolo Chiaradia da parte della direzione della Asl Toscana nord ovest e da tutti i colleghi del Pronto soccorso di Pontedera, dal direttore del presidio ospedaliero Felice Lotti e dal responsabile del dipartimento emergenza e urgenza", hanno scritto dall'Azienda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca