Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport sabato 21 febbraio 2015 ore 18:43

Pisa nervoso, granata compatti. E Caponi...

Dalle prime sfide di cento anni fa all'imbattibilità degli uomini di Indiani negli ultimi due anni. Il punto di vista sul derby di Mario Mannucci



PONTEDERA — Il 21 febbraio di un secolo fa esatto, 1915, il Pisa rifilò 5 reti a 0 al debuttante Pontedera che per la prima volta incontrava, essendo nato tre anni prima . E 8 gliene rifilò nella partita di ritorno in riva all'Era. 

Ma anche in questo campionato di Lega Pro, come in quello scorso, i nerazzurri non ce l'hanno fatta a battere i granata, con un bilancio complessivo, in due anni, di 2 vittorie per il Pontedera (Coppa compresa) e tre pareggi. E' finita 0 a 0 ma col pubblico pontederese che applaudiva i suoi e quello pisano che invece fischiava la sua squadra. Dati e soprattutto occasioni, 5 contro 2, alla mano, una vittoria del Pontedera non sarebbe stato un furto, visto che il Pisa è stato superiore soltanto nel primo quarto d'ora del secondo tempo, mentre nel primo e nei minuti finali la velocità e la grinta dei padroni di casa ha messo i nerazzurri in difficoltà. A volte anche pesante. 

L'occasione più grossa l'ha però fallita Settembrini quasi allo scadere dopo un pasticcio della difesa pisana gli aveva messo a disposizione una palla d'oro. Nel Pisa non ha brillato neppure l'ex granata Arrighini, mentre l'altro ex, Andrea Caponi, è stato fra i migliori della sua nuova squadra, dove è approdato soltanto da tre settimane, un po' a sorpresa. Il punto a testa non cambia molto nelle rispettive classifiche (il Pisa deve ancora rincorrere la vetta che gli sfuggi dall'inizio del campionato, il Pontedera viaggia verso la quasi sicura salvezza) ma dà gran morale ai granata mentre porta nuovo malcontento tra la tifoseria e la squadra di Braglia, peraltro espulso per proteste, come il ds Tomei. Segno di gran nervosismo. Nel Pontedera, tutti sopra la sufficienza, a dimostrazione della compattezza e forza morale e fisica che mister Indiani è riuscito una volta ancora a infondere nei suoi giocatori.

Mario Mannucci

Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità