Elezioni mercoledì 08 maggio 2019 ore 14:00
"A Chianni il Pd appoggerà Tarrini"

Il segretario provinciale Pd Massimiliano Sonetti parla delle prossime elezioni amministrative:"Sintesi senza divisioni in 26 comuni"
PISA — "Abbiamo trovato una sintesi senza divisione in tutti i 26 comuni della provincia dove si voterà nel prossimo turno amministrativo. Lo abbiamo fatto anche nei comuni maggiori e senza fare le primarie all'interno del Partito Democratico, mentre a Pontedera le abbiamo fatte di coalizione. Cosa vuol dire? Che il gruppo dirigente del Pd pisano si è assunto le responsabilità e sente sulle sue spalle la forza della battaglia che abbiamo davanti".
Massimiliano Sonetti, segretario provinciale del Pd pisano, si dice "Contento" anche per le alleanze fatte "A sinistra, al centro e con le parti migliori del civismo" e, sulle situazioni in Valdera, dove si sono registrate polemiche e strappi, vuole puntualizzare le questioni.
A Casciana Terme Lari, al sindaco uscente Terreni, si opporrà una lista anti astensione non distante dallo stesso Terreni. Non è un controsenso?
"C'è un bravissimo sindaco che ha amministrato molto bene e ha gestito la fusione tra i comuni. Riteniamo semmai grave che il centro destra non abbia presentato la lista, probabilmente non avevano argomenti da contrapporre a questa bella e brava candidatura, corretta e importante".
Però in altri comuni ci sono stati mal di pancia. E' il caso di Capannoli e San Miniato ma anche di altre realtà dove ex Pd, come anche a Calcinaia, hanno scelto di correre da soli.
"Siamo in democrazia e ognuno è libero di fare le proprie scelte. Ex ce ne sono tanti in giro, mi sembra che lo stesso discorso possa essere fatto per il centro destra"
Perchè a Chianni il Pd non ha fatto la lista?
"A Chianni c'è un sindaco che ha ben amministrato e noi siamo vicini a Tarrini e alla sua ricandidatura".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI