Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Elezioni mercoledì 08 maggio 2019 ore 14:00

"A Chianni il Pd appoggerà Tarrini"

Il segretario provinciale del Pd Massimiliano Sonetti

Il segretario provinciale Pd Massimiliano Sonetti parla delle prossime elezioni amministrative:"Sintesi senza divisioni in 26 comuni"



PISA — "Abbiamo trovato una sintesi senza divisione in tutti i 26 comuni della provincia dove si voterà nel prossimo turno amministrativo. Lo abbiamo fatto anche nei comuni maggiori e senza fare le primarie all'interno del Partito Democratico, mentre a Pontedera le abbiamo fatte di coalizione. Cosa vuol dire? Che il gruppo dirigente del Pd pisano si è assunto le responsabilità e sente sulle sue spalle la forza della battaglia che abbiamo davanti".

Massimiliano Sonetti, segretario provinciale del Pd pisano, si dice "Contento" anche per le alleanze fatte "A sinistra, al centro e con le parti migliori del civismo" e, sulle situazioni in Valdera, dove si sono registrate polemiche e strappi, vuole puntualizzare le questioni.

A Casciana Terme Lari, al sindaco uscente Terreni, si opporrà una lista anti astensione non distante dallo stesso Terreni. Non è un controsenso?

"C'è un bravissimo sindaco che ha amministrato molto bene e ha gestito la fusione tra i comuni. Riteniamo semmai grave che il centro destra non abbia presentato la lista, probabilmente non avevano argomenti da contrapporre a questa bella e brava candidatura, corretta e importante".

Però in altri comuni ci sono stati mal di pancia. E' il caso di Capannoli e San Miniato ma anche di altre realtà dove ex Pd, come anche a Calcinaia, hanno scelto di correre da soli.

"Siamo in democrazia e ognuno è libero di fare le proprie scelte. Ex ce ne sono tanti in giro, mi sembra che lo stesso discorso possa essere fatto per il centro destra"

Perchè a Chianni il Pd non ha fatto la lista?

"A Chianni c'è un sindaco che ha ben amministrato e noi siamo vicini a Tarrini e alla sua ricandidatura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità