Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 06 gennaio 2024 ore 11:00

Bus, più corse tra Vicopisano e Pisa

Le novità per il trasporto pubblico riguardano la linea 130 e la linea 140 extraurbana. L'assessore Filippi: "Una rivoluzione"



VICOPISANO — Il nuovo anno porta più bus sulle linee che collegano Vicopisano e Pisa. A partire da lunedì 8 Gennaio saranno incrementate le corse. Le novità riguardano la linea 130 (appartenente all'urbano di Pisa e che collega, appunto, Vicopisano e Pisa) e la linea 140 extraurbana (Vicopisano-Pontedera) di Autolinee Toscane.

Vicopisano, inoltre, è raggiunta anche dalla linea 141, Buti-Vicopisano-Cascina, che però rimarrà invariata. "Vorrei citare le parole di un giovane fruitore della linea che ci collega a Pisa - dice l'assessore alla mobilità, Juri Filippi - 'non si tratta di un cambiamento, da parte di Autolinee Toscane, ma di una rivoluzione!'. In effetti le corse in più sono davvero numerose e questo aumento così cospicuo consentirà un utilizzo molto più semplice dell'autobus, un impegno che ci eravamo presi sia con gli studenti che con le persone che hanno più difficoltà a muoversi. Restano altri due nodi da sciogliere -continua Filippi - quello del biglietto da Vicopisano a Pisa che, come era stato stabilito, dovrà valere anche nelle corse in città e quello delle tariffe, non ancora fissate definitivamente. Ci raccomanderemo nuovamente anche con Regione e Provincia affinché restino, necessariamente, invariate e non ci sia alcun aumento".

"Regione e Provincia -commenta il sindaco Matteo Ferrucci - che voglio ringraziare, insieme a tutti coloro che si sono adoperati per raggiungere questo importante risultato, in particolare, per il nostro Comune, l'Assessore Filippi. Si tratta di un miglioramento davvero notevole e che avrà un impatto positivo sulla vita dei ragazzi, delle ragazze, delle famiglie e delle persone che hanno difficoltà a spostarsi. Spero, altresì, che questo incremento di corse contribuisca ad aumentare l'utilizzo dei mezzi pubblici perché in questo modo faremo bene all'ambiente e mitigheremo le congestioni del traffico, spiacevoli per tutti, per molteplici aspetti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica