Le telecamere nascoste della tv albanese sulle tracce dei poliziotti italiani a Shengjin: «Cene e sauna? Paga il governo, ma il centro migranti è vuoto»
Spettacoli mercoledì 13 aprile 2016 ore 13:45
Vasini e Cornacchione alla Città del teatro
I due comici portano sul palcoscenico cascinese la storia di un esodato e di un ministro. Due vite solo apparentemente opposte si intrecciano
CASCINA — "L'ho fatto per il mio paese". E' questo il titolo dello spettacolo che porterà sul palco della Città del teatro Lucia Vasini e Antonio Cornacchione.
L'appuntamento è per mercoledì 20 aprile alle 21. Prima di andare in scena, alle 19 la compagnia incontrerà il pubblico nel ridotto del teatro insieme al giornalista Gabriele Rizza.
Lo spettacolo, che porta la firma di Francesco Freyrie e Andrea Zalone, coautori delle trasmissioni di Maurizio Crozza, narra la storia tragicomica di un esodato (Antonio Cornacchione) che rapisce la ministra del lavoro (Lucia Vasini) per ottenere la pensione a lui negata.
Una scontro tra due mondi, entrambi reali ma apparentemente lontanissimi, tra risate e riflessioni si scoprirà infatti che i protagonisti hanno qualcosa in comune: la solitudine che non risparmia nessuna classe sociale.
La regia è di Daniele Sala.
Antonio Cornacchione è conosciuto sia dal pubblico teatrale che televisivo per le sue partecipazioni a trasmissioni quali Crozza, Zelig e Che tempo che fa. Lucia Vasini, attrice comica televisiva è nota invece per le sue collaborazioni teatrali con Dario Fo, Gabriele Salvatores e Paolo Rossi e le trasmissioni Cielito Lindo, Su la testa! e Colorado.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI