Attualità lunedì 17 febbraio 2025 ore 08:56
Rubinetti senza acqua durante i lavori sulla rete idrica

L’area interessata è quella compresa tra la ferrovia a sud, il fiume Arno a nord, viale America a ovest e fiume Era a est. Cali di pressione altrove
PONTEDERA — Lavori in programma sulla rete idrica nel comune di Pontedera L'intervento di Acque spa si svolgerà mercoledì 19 Febbraio, dalle ore 14 alle 20. Durante questa fascia oraria, per consentire i lavori, sarà sospesa l’erogazione idrica a Pontedera-capoluogo nell’area compresa tra la ferrovia a sud, il fiume Arno a nord, viale America a ovest e il fiume Era a est.
Nella restante parte del capoluogo a sud della ferrovia, la Borra, Santa Lucia e nella zona industriale di Gello si verificheranno cali di pressione.
Al ripristino del servizio sono previsti temporanei fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a esaurirsi in breve tempo.
Per limitare i disagi agli utenti, sarà predisposto un servizio di rifornimento idrico sostitutivo in tramite autobotte in via della Misericordia nell’area antistante il Duomo.
In caso di condizioni meteorologiche avverse, l’intervento sarà rinviato al giorno successivo, ovvero a giovedì 20 Febbraio, con le stesse modalità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI