Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti

Attualità lunedì 08 luglio 2024 ore 11:45

Cude, anche Vicopisano nella rete nazionale

Spostamenti senza autorizzazioni per le persone con difficoltà deambulatorie o disabilità. Ferrucci: "Basterà contattare la Municipale"



VICOPISANO — Come già fatto anche dal Comune di Pisa, anche l'amministrazione comunale di Vicopisano ha aderito alla piattaforma Cude, la soluzione tecnologica che semplifica gli spostamenti di persone con difficoltà di deambulazione o disabilità.

"Il nostro comandante della Polizia Municipale sta rilasciando questo tipo di autorizzazioni, che consentono alle persone con disabilità di muoversi facilmente e agevolmente con l'auto, senza chiedere ulteriori autorizzazioni o senza incorrere in spiacevoli controindicazioni - hanno detto il sindaco Matteo Ferrucci e l'assessora alla Polizia Locale e alle Politiche Sociali, Valentina Bertini - basterà contattare la Municipale".

"Questa piattaforma unica nazionale per le targhe associate al Cude abbatte ulteriormente le barriere e agevola la mobilità di chi ha maggiori difficoltà - ha concluso il comandante Fabio Bacci - grazie a questa gestione delle autorizzazioni a livello nazionale, chi risiede in un comune aderente alla piattaforma e deve spostarsi in altro comune anch'esso aderente alla piattaforma, non dovrà più comunicare l'ingresso nelle zone a traffico limitato o nelle strade e corsie dove vigono divieti e limitazioni. Il sistema, infatti, è in grado di riconoscere automaticamente le targhe registrate sulla piattaforma. Per consultare la mappa degli enti aderenti è possibiel visitare il sito del Portale dell'Automobilista".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Federico Ciapparelli entrerà in servizio dal 28 Luglio nell'ambito territoriale di Pontedera come medico di base. L'annuncio dell'Asl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Attualità