QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°16° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 ottobre 2019

Attualità venerdì 26 settembre 2014 ore 06:30

I bambini delle scuole premiati a Ponsacco

Gli alunni degli istituti comprensivi hanno partecipato a un concorso sul tema della disabilità. Tra le scuole c'è anche il Mariti di Fauglia



FAUGLIA — I bambini dell’istituto Mariti di Fauglia e di atri istituti comprensivi del territorio verranno premiati a Ponsacco per la partecipazione a un concorso sul tema della disabilità dal titolo Pezzi diversi di uno stesso quadro. L’evento si svolgerà in occasione della festa d’inaugurazione della sede ponsacchina del Patronato Acli, che si svolgerà al cinema Odeon di via Dei mille venerdì 26 settembre dalle 15 in poi.

Il tema della disabilità è anche quello che è stato scelto per l’evento inaugurale della sede, che vedrà rappresentanti delle istituzioni, dirigenti dell’Ordine dei medici, della Usl 5, dell’Inps e dell’Inail confrontarsi sul tema.

La festa vedrà coinvolti i bambini delle scuole materne e elementari degli istituti comprensivi G. Niccolini di Ponsacco, G. Mariti di Fauglia con tutte le classi di Cenaia e gli istituti Pacinotti di Pontedera e Capannoli, che presenteranno 21 progetti nati dal concorso Pezzi diversi di uno stesso quadro, che li ha visti impegnati nella preparazione di elaborati artistici sul tema della disabilità. Una commissione composta anche da un dirigente dell’Ufficio scolastico per la Toscana di Firenze sceglierà i migliori e alcuni di questi verranno esposti nel reparto di pediatria dell’ospedale Lotti di Pontedera. La premiazione è prevista per le 17,30.

Nella nuova sede del Patronato sarà attivo lo sportello salute, che si occuperà della prevenzione degli infortuni nei luoghi di vita e di lavoro e del loro indennizzo Inail, della valutazione medico-legale dell’invalidità civile, dell’handicap, dell’invalidità Inps e dell’inabilità dei pubblici dipendenti, per ottenere le relative pensioni. 



Tag

Matteo, il bodybuilder «squalificato» alla macchina della verità

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Imprese & Professioni