Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 29 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Giovedì 13 Novembre 2025 ore 10:32

Inclusione digitale, incontro a Vicopisano

L'appuntamento, dedicato all'accesso digitale ai servizi sanitari, è aperto a tutti e si svolgerà nella sala del Consiglio comunale



VICOPISANO — Un incontro aperto a tutti per l’inclusione digitale. Federconsumatori Toscana Aps, in collaborazione con Spi Cgil Pisa e il Comune di Vicopisano, promuove un incontro dedicato all'accesso digitale ai servizi sanitari.

L'appuntamento è per venerdì 14 Novembre alle 18 nella Sala del Consiglio comunale. La partecipazione è gratuita.

"Un appuntamento di grande importanza - sottolinea il Comune di Vicopisano in una nota- perché la sanità digitale è ormai parte della vita quotidiana: dal Fascicolo Sanitario Elettronico alle prenotazioni online, dai referti digitali alle ricette elettroniche. Conoscere e saper utilizzare questi strumenti significa avere un accesso più semplice, rapido e autonomo alla cura e alla prevenzione, migliorando la qualità della vita e il rapporto con il sistema sanitario"

“Un altro passo in avanti - dice l’Assessora alle Politiche Sociali, Valentina Bertini - verso un Comune sempre più digitale e sempre più vicino alle persone.”

“Investire nella formazione digitale significa costruire un ponte tra tutti i cittadini e le cittadine e i servizi pubblici - aggiunge la Consigliera all’innovazione tecnologica, Francesca Barsotti - un modo per rendere la tecnologia davvero inclusiva, utile e a misura di persona!”.

L’evento è realizzato nell’ambito del progetto Repubblica Digitale, con il contributo della Regione Toscana e finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Affidate le indagini geofisiche nello spazio ex Ape, dove sorgerà l'edificio secondo l'accordo di programma sostitutivo siglato a Ottobre scorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità