Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA21°41°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Monica Seles parla della sua malattia neuromuscolare: «Ho la miastenia gravis»
Monica Seles parla della sua malattia neuromuscolare: «Ho la miastenia gravis»

Sport venerdì 19 settembre 2014 ore 10:40

Insegnare a nuotare, seminario a Pisa

Dedicato in modo particolare a istruttori e allenatori di nuoto del territorio pisano e delle zone limitrofe



PISA — Insegnare a nuotare. Il seminario, organizzato dalla società Canottieri Arno, sarà domenica 5 ottobre, alla piscina comunale di Pisa, dalle 8 alle 13,30 e dalle 15 alle 20. 

Il relatore, Giorgio Visintin, è docente dell'università di Firenze e della Scuola dello sport Coni ed è stato autore di varie pubblicazioni sulla didattica del nuoto.

Entrambe le sessioni prevedono una parte teorica e una fase pratica.

Il seminario prevede una disponibilità di posti limitata ed è quindi obbligatoria l’iscrizione entro il 26 settembre. Per gli studenti del CdL in Scienze motorie dell’Università di Pisa è prevista l’iscrizione gratuita e la partecipazione è valida per il riconoscimento di un credito formativo universitario di ADE-2 (codice esame 988ZW).
Il seminario è destinato a istruttori e allenatori di nuoto del territorio pisano e delle zone limitrofe ed è finalizzato a fornire un aggiornamento rispetto alle nozioni già apprese, durante i corsi che hanno portato all’ottenimento dei brevetti, grazie allo studio dei volumi curati dallo stesso relatore del seminario, Giorgio Visintin. 

Per informazioni e per l’iscrizione è possibile rivolgersi alla Segreteria organizzativa della società Canottieri Arno Pisa ai numeri di telefono 050531448 e 3483779434, o scrivendo all’email direzione@canottieriarno.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno assistito alla cessione di una dose di cocaina e hanno immediatamente fermato due giovani: con sé avevano anche l'hashish
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca