QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 13 dicembre 2019

Sport venerdì 19 settembre 2014 ore 10:40

Insegnare a nuotare, seminario a Pisa

Dedicato in modo particolare a istruttori e allenatori di nuoto del territorio pisano e delle zone limitrofe



PISA — Insegnare a nuotare. Il seminario, organizzato dalla società Canottieri Arno, sarà domenica 5 ottobre, alla piscina comunale di Pisa, dalle 8 alle 13,30 e dalle 15 alle 20. 

Il relatore, Giorgio Visintin, è docente dell'università di Firenze e della Scuola dello sport Coni ed è stato autore di varie pubblicazioni sulla didattica del nuoto.

Entrambe le sessioni prevedono una parte teorica e una fase pratica.

Il seminario prevede una disponibilità di posti limitata ed è quindi obbligatoria l’iscrizione entro il 26 settembre. Per gli studenti del CdL in Scienze motorie dell’Università di Pisa è prevista l’iscrizione gratuita e la partecipazione è valida per il riconoscimento di un credito formativo universitario di ADE-2 (codice esame 988ZW).
Il seminario è destinato a istruttori e allenatori di nuoto del territorio pisano e delle zone limitrofe ed è finalizzato a fornire un aggiornamento rispetto alle nozioni già apprese, durante i corsi che hanno portato all’ottenimento dei brevetti, grazie allo studio dei volumi curati dallo stesso relatore del seminario, Giorgio Visintin. 

Per informazioni e per l’iscrizione è possibile rivolgersi alla Segreteria organizzativa della società Canottieri Arno Pisa ai numeri di telefono 050531448 e 3483779434, o scrivendo all’email direzione@canottieriarno.it.



Tag

Si assentava dal posto di lavoro, arrestato il sindaco di Scalea

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Attualità

Attualità