Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Sport Venerdì 19 Settembre 2014 ore 10:40

Insegnare a nuotare, seminario a Pisa

Dedicato in modo particolare a istruttori e allenatori di nuoto del territorio pisano e delle zone limitrofe



PISA — Insegnare a nuotare. Il seminario, organizzato dalla società Canottieri Arno, sarà domenica 5 ottobre, alla piscina comunale di Pisa, dalle 8 alle 13,30 e dalle 15 alle 20. 

Il relatore, Giorgio Visintin, è docente dell'università di Firenze e della Scuola dello sport Coni ed è stato autore di varie pubblicazioni sulla didattica del nuoto.

Entrambe le sessioni prevedono una parte teorica e una fase pratica.

Il seminario prevede una disponibilità di posti limitata ed è quindi obbligatoria l’iscrizione entro il 26 settembre. Per gli studenti del CdL in Scienze motorie dell’Università di Pisa è prevista l’iscrizione gratuita e la partecipazione è valida per il riconoscimento di un credito formativo universitario di ADE-2 (codice esame 988ZW).
Il seminario è destinato a istruttori e allenatori di nuoto del territorio pisano e delle zone limitrofe ed è finalizzato a fornire un aggiornamento rispetto alle nozioni già apprese, durante i corsi che hanno portato all’ottenimento dei brevetti, grazie allo studio dei volumi curati dallo stesso relatore del seminario, Giorgio Visintin. 

Per informazioni e per l’iscrizione è possibile rivolgersi alla Segreteria organizzativa della società Canottieri Arno Pisa ai numeri di telefono 050531448 e 3483779434, o scrivendo all’email direzione@canottieriarno.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un cittadino denuncia condizioni di incuria: "Pavimentazione devastata, sporcizia ed escrementi di piccione su tombe e lapidi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

STOP DEGRADO

Attualità