Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 28 gennaio 2021 ore 13:07

Covid, tregua finita, altre 5 vittime nel Pisano

Dopo tre giorni senza decessi, in provincia risalgono anche i nuovi contagi da coronavirus: 53 nelle ultime 24 ore su 620 in Toscana



PISA — La tregua è finita. Dopo tre giorni senza vittime, la Regione Toscana segnala oggi cinque decessi in più in provincia di Pisa correlati al Covid-19, nonché nuovi casi in aumento. Sono 53 le nuove positività al coronavirus accertate nelle ultime 24 ore fra Pisa e la sua provincia, contro le 34 di ieri.

Riguardo alle ultime cinque vittime, l'Azienda Usl Toscana nord ovest ha informato su sesso ed età di quattro di loro. Si tratta di due uomini, di 47 e 87 anni, e di due donne, di 79 e 88 anni.

Sostanzialmente stabili i ricoveri in area Covid. Negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara oggi si contano 53 persone ricoverate, 10 delle quali necessitano di assistenza in terapia intensiva. All’ospedale Lotti di Pontedera sono 14 i ricoverati, di cui uno in terapia intensiva.

Con i 53 nuovi casi odierni salgono a 17.954 i residenti in provincia risultati contagiati dall'inizio dell'epidemia. Mentre balza a 488 il numero di decessi accertati nel Pisano, sempre da quando il coronavirus Sars-Cov2 ha fatto la sua comparsa in Italia e in Toscana.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito territoriale e Comune di residenza: Area pisana 27 casi (Calci 1, Cascina 3, Crespina Lorenzana 1, Fauglia 1, Pisa 14, San Giuliano Terme 3, Vecchiano 1, Vicopisano 3), Valdera e Alta Valdicecina 14 casi (Bientina 2, Capannoli 1, Casciana Terme Lari 6, Palaia 1, Ponsacco 2, Pontedera 2), Valli Etrusche un caso a Casale Marittimo, nel Comprensorio del Cuoio i restanti casi.

La provincia di Pisa, con 4.251 casi su 100mila abitanti - dato di oggi -, da circa una settimana è scesa dal secondo al terzo posto in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, dietro la provincia di Prato e a quella di Massa Carrara. Ma il dato ci dice che sotto la torre pendente il virus ha circolato molto più che altrove, perché il numero pisano è superiore tanto alla media toscana (3.566) quanto a quella quella italiana (4.152 casi ogni 100mila abitanti). 

Oggi in Toscana sono state accertate 620 nuove positività al coronavirus, numero in crescita rispetto alla media dei giorni scorsi, e registrati 16 decessi in più. Per leggere il bollettino Covid-19 con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola