Lavoro lunedì 23 novembre 2015 ore 11:55
Crescere con il web, ecco come

Tante le opportunità per l'artigianato, a Pisa c'è un evento per imparare a sfruttare al massimo le potenzialità della rete
PISA — CNA vuole rendere omaggio al Made in Italy e alle migliori produzioni italiane, portandole alla luce e facendo crescere il "saper fare" che dal Rinascimento in poi ha reso famosa la nostra manifattura in tutto il mondo. Prosegue così la campagna progetto Digitaly lanciata da CNA nazionale per far cogliere alle imprese artigiane le molteplici opportunità offerte da nuove tecnolgie e web.
Tutto questo, avvalendosi di strumenti innovativi utili alla crescita del mondo artigiano, come:
La partnership con Google e Amazon che mira a diffondere le tipicità e i migliori prodotti italiani nel cosidetto "sesto continente", il web e i mercati internazionali.
La possibilità di aprire delle Botteghe Scuola: tornando alla formazione in Bottega, strumento utile per non disperdere i saperi tradizionali e contrastare la crisi occupazionale.
Promozione e vendita di prodotti artigianali presso le più importanti fiere di settore in Italia ed anche con www.italiagoods.it, una piattaforma che in partnership con Google, racconta le migliori produzioni italiane per dare valore e prestigio al Made in Italy.
Tutto questo racchiuso in un evento che si terrà
MARTEDI' 24 NOVEMBRE 2015 ORE 16.00 PRESSO SEDE CNA PISA
(Via G. Carducci, 39 - San Giuliano Terme)
PROGRAMMA
16.00 - Innovare e far crescere le imprese
Laura De Cesare - Presidente CNA Artistico Pisa
16.15- Amazon, la proposta dell'e - commerce a misura di bottega
Alessandro Ricceri - Direttore ARTEX
16.45 - www.italiagoods.it - Il nuovo portale delle eccellenze italiane
Barbara Carli - Coordinatore CNA Artistico
17.15 - Come diventare un maestro artigiano e aprire una bottega
Barbara Carli - Coordinatori CNA Artistico
ArTour Toscana, Homi Milano, Mostra Internazionale dell'Artigianato - Opportunità promozionali Alessandro Ricceri - Direttore Artex
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI