Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Casellati contro Santangelo (M5S): «Lei è un grande maleducato, io l'ammonisco

Attualità martedì 01 giugno 2021 ore 09:28

Dalla Sant'Anna al team per il Recovery Plan

Christian Cipriani

Christian Cipriani, direttore dell’Istituto di BioRobotica di Pontedera, scelto dalla ministra Messa per il comitato scientifico su ricerca e impresa



PISA — Prestigioso incarico di responsabilità per Christian Cipriani, direttore dell’Istituto di BioRobotica di Pontedera della Scuola Superiore Sant’Anna, nominato da Cristina Messa, ministra dell’università e della ricerca, nel “Supervisory Board”, ovvero nel Comitato scientifico del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) che, nell’ambito del “Recovery plan”, dovrà dare supporto al ministero dell'Università e della Ricerca per l'attuazione della componente del PNRR “Dalla ricerca all’impresa”. Dopo essere stata formalizzata mercoledì 26 Maggio, la nomina è stata comunicata a Christian Cipriani venerdì 28 Maggio, da parte della Segreteria del Capo di gabinetto della ministra Messa, allegando il decreto di nomina.

La componente del “Recovery Fund”, individuata come “M4C2”, prevede investimenti per 11,44 miliardi di euro - finanziati attraverso l’iniziativa proposta dalla Commissione Europea e, in un secondo momento, approvata dal Consiglio Europeo, nota come “Next Generation EU” - per promuovere l’innovazione e la diffusione delle tecnologie, rafforzando le competenze necessarie per la transizione verso un'economia basata sempre più sulla conoscenza.

La linea di intervento, per la quale Christian Cipriani è stato nominato nel Comitato scientifico, coprirà l’intera filiera del processo che va dalla ricerca di base al trasferimento tecnologico, come contributo per ridurre, da una parte, l'impatto sociale ed economico della crisi dovuta alla pandemia da Covid-19 e, dall'altra, innalzando il potenziale di crescita economica e la competitività del sistema della ricerca scientifica e del conseguente trasferimento tecnologico, a vantaggio del “sistema Paese”.

“Sono onorato di far parte di questo Comitato scientifico – commenta Christian Cipriani - e sono felice di mettere le mie competenze e la mia esperienza al servizio del paese in questo momento così delicato”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 9 i nuovi contagi accertati nelle ultime ore sul territorio della Valdera. I casi sono stati registrati in 4 comuni della zona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Maria Bascherini Ved. Chetoni Gianfranco

Martedì 26 Ottobre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Imprese & Professioni

Politica

Attualità