QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°17° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 12 novembre 2019

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 11:58

Benotto celebra la Virgo Fidelis

L'arcivescovo Benotto celebrerà una messa in occasione della ricorrenza della patrona dell'Arma, attesi a Pisa carabinieri da tutta la provincia



PISA —

Si celebra domani la ricorrenza di Maria “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei Carabinieri. La data coincide con il 74° anniversario della battaglia di Culqualber, epilogo della resistenza opposta in Africa Orientale Italiana dal 1° Gruppo Mobilitato Carabinieri Reali, e con la “Giornata dell’Orfano”.

L’avvenimento sarà commemorato con una Santa Messa che si svolgerà a Pisa nella chiesa di San Pierino in Vinculis e  verrà officiata alle ore 9.30 da Monsignor Giovanni Paolo Benotto, Arcivescovo di Pisa.

Saranno presenti i carabinieri in servizio di tutti i comandi della provincia di Pisa ed in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri, le vedove e gli orfani di militari, nonché le Autorità civili e militari.

Successivamente il Comandante Provinciale Brancadoro ricorderà il martirio dei combattenti caduti a Culqualber, come eterno simbolo di fedeltà.



Tag

Maltempo, fiumi di fango per le strade di Matera

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità