Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA15°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non lasciatemi sol*»: la supplica di Maja, dimenticata in isolamento in carcere da 15 mesi in Ungheria
«Non lasciatemi sol*»: la supplica di Maja, dimenticata in isolamento in carcere da 15 mesi in Ungheria

Attualità giovedì 10 aprile 2025 ore 18:30

Festa della Polizia, tutti gli encomi

Un momento della cerimonia

La Polizia di Stato compie 173 e la Questura assegna gli encomi agli agenti che si sono distinti: "Il nostro riferimento è il rispetto della dignità"



PISA — Festeggia i suoi 173 anni la Polizia di Stato, che nell'auditorium "Toniolo" in piazza dell'Arcivescovado di Pisa ha celebrato il traguardo anche con il questore Raffaele Gargiulo e il prefetto Maria Luisa d'Alessandro.

E, come da tradizione, è stato anche il momento degli encomi, che sono stati assegnati dalla Questura in maniera solenne al primo dirigente Gianluca Cariola, all’assistente Giovanni Ruocco, all'agente scelto Ilenia Maria Orlando e all’assistente Vincenzo Fiorenzano, venuto a mancare nel 2021. Quindi, agli ispettori Lara Danero e Sara Coi, al sovrintendente Tiziana Varaldo e agli assistenti capo coordinatori Gabriele Giacomelli e Matteo Mariancini.

Poi, altri encomi per il commissario capo Sandra Orsini, il viceispettore Tiziano De Guidi, l'assistente capo coordinatore Duccio Taccola e l'assistente Elena Orsetti. E ancora, al vicequestore Antonio Scialdone, all'ispettore Preziosa Clausino e all'agente Roberto Visone.

"Siamo consapevoli della necessità di essere giudicati e di doverci giudicare ogni giorno per migliorare la qualità del servizio che rendiamo: la sicurezza dei cittadini - ha detto il questore Gargiulo - lo stesso capo della Polizia ha ribadito che l'essenza della Polizia di Stato, il centro del nostro agire, è il servizio alla collettività e che il nostro operato ha come punti di riferimento l'essere umano e il rispetto della dignità umana. Ma posso affermare che ci impegniamo quotidianamente in tal senso, al meglio delle nostre capacità, per contribuire in maniera significativa a rendere questo territorio sicuro e vivibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Rinascita alla caccia di qualcuno che possa gestire il servizio di ristorazione: chi è interessato può farsi avanti fino al 10 Novembre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca