Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA21°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 13 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Attualità mercoledì 18 aprile 2018 ore 08:30

La Benemerenza di San Ranieri a Andrea Bocelli

Consegnato al tenore originario di Lajatico il premio promosso dall'Accademia dei Disuniti per i pisani che danno lustro alla città



PISA — E' stata consegnata martedì pomeriggio ad Andrea Bocelli la Benemerenza al merito sotto il titolo di San Ranieri, riconoscimento conferito ogni anno dall'Accademia dei Disuniti ai pisani che hanno portato lustro e onore nel mondo alla città. 

Il tenore originario di Lajatico ha ringraziato per il prezioso riconoscimento citando un brano di Giosuè Carducci, la Faida di Comune, sulla contesa medievale tra Pisa e Lucca.

Solitamente il riconoscimento viene consegnato il giorno della Luminara, ma quest'anno è stato anticipato per andare in contro agli impegni del tenore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un traguardo speciale per Marica e Marta: ieri hanno discusso le loro tesi all'università di Pisa conseguendo entrambe la laurea a pieni voti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità